Capitano, il cucciolo di cane cambia vita: grazie a un’adozione speciale

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La vita del cucciolo di cane cambia improvvisamente grazie a una speciale adozione: per questo “Capitano” diventerà il suo nome. 

Capitano cane adozione speciale
L’adozione di Capitano (Facebook – Treasure Island Fire Rescue)

La vita di un dolcissimo cucciolo di Beagle inizia a cambiare drasticamente soltanto dopo essere stato salvato da una struttura di allevamento della Virginia, negli Stati Uniti. In seguito al suo salvataggio il piccolo esemplare è stato adottato da una famiglia molto speciale, che ha voluto renderlo suo protagonista donandogli – innanzitutto – il nome di Capitano.

Capitano, il cucciolo di cane cambia vita: grazie a un’adozione speciale – le FOTO

Capitano cane adozione speciale
Capitano dopo la speciale adozione (Facebook – Treasure Island Fire Rescue)

Il Beagle ha da poco compiuto i suoi otto mesi, ed è riuscito a sfuggire agli abusi a cui erano sottoposti – come lui – altri 4mila esemplari sul territorio nazionale. A trarlo in salvo la struttura di ricerca di Cumberland, di cui ha poi avuto notizie il team che ha deciso di accoglierlo dando lui un ruolo di primo piano.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane all’ospedale pediatrico: il gesto che rallegra i bambini – VIDEO

Capitano è – infatti – a tutti gli effetti il “cane stazione” dell’equipaggio. Il suo compito, oltre che fungere da rappresentanza della squadra in Virginia – che ha provveduto a collaborare con il progetto di adozioni per i cuccioli vittime di abusi – sarà quello di continuare sulla sua stessa strada, fungendo da “cane da terapia” per i primi soccorsi.

Treasure Island Fire Rescue ha voluto dare pubblicamente il benvenuto al “nuovo membro del dipartimento” con grande entusiasmo. Come si evince dal post su Facebook – condiviso dalla stazione numero 24 lo scorso giovedì, 2 settembre –  i segni particolari dell’esemplare, tra cui le sue “enormi orecchie adorabili“, hanno fatto in modo che i restanti membri della squadra si affezionassero in men che non si dica al nuovo arrivato.

Il giovanissimo Beagle – vestendo ora impeccabilmente i panni di una coraggiosa mascotte – dimostra inoltre di essere molto affettuoso con i membri del team dei Vigili Del fuoco di Treasure Island, quanto con i residenti stessi della cittadina omonima.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Otto soffre per il rifiuto di un’adozione a causa della sua età 

I cittadini dimostrano di ricambiare le affettuose attenzioni ricevute da Capitano, che adesso – dopo che l’empatia della squadra delle Fiamme Rosse statunitensi ha contribuito a dare lui una nuova vita – non può fare a meno di ricevere – in ultimis – anche i più sinceri complimenti di moltissimi utenti della rete.

Impostazioni privacy