Yacht in fiamme: salvi per miracolo i due cani e i passeggeri

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un momento di panico quando è scoppiato un incendio allo yacht a New Hampshire, salvi dalle fiamme anche i due cani.

cani salvati da incendio
Yacht in fiamme (Facebook – New Hampshire State Police)

Tre persone e due cani sono salvi dopo che lo yacht di 22 metri su cui erano a bordo, ha preso fuoco mentre si trovava su un fiume nel New Hampshire (Stati Uniti). La polizia di Stato ha dichiarato che il gruppo si è gettato in mare mentre l’imbarcazione era avvolta dalle fiamme poco dopo le 16. In un post su Facebook sulla pagina della Polizia di Stato del N.H., sono state condivise le immagini dell’imbarcazione in fiamme nel fiume Piscataqua, con fiamme e fumo che fuoriescono dall’imbarcazione.

Due cani salvi dalle fiamme: il pericoloso incendio del New Hampshire

cani salvati dallo yacht
Marina va in aiuto (Facebook – New Hampshire State Police)

La Polizia di Stato del N.H. ha riferito nel suo post su Facebook che l’imbarcazione, chiamata Elusive si stava dirigendo verso Wentworth Marina quando un passeggero ha notato del fumo nero sottocoperta. Dalla segnalazione, in pochi minuti la barca si è riempita di fumo. “L’imbarcazione è uscita dal porto con la marea in uscita e ha attraversato il confine di Stato fino al Maine. Gli sforzi di diverse agenzie per salvare l’imbarcazione non hanno avuto successo“, hanno aggiunto nel post. “Entro due ore dalla chiamata iniziale, l’imbarcazione è affondata nelle acque al largo di Kittery, ME“. Il sergente della polizia locale, ha inoltre dichiarato che sono stati molto fortunati in quanto la marea in quel momento si stava ritirando, il che ha permesso allo yacht di rimanere vicino alla foce.

Ti potrebbe interessare anche >> Simba: la capra con le orecchie da Guinness dei primati

Secondo la polizia, le persone sono state soccorse da imbarcazioni vicine e portate a riva. Tutti e tre i passeggeri sono stati trasportati in seguito presso l’ospedale più vicino, dove sono stati curati e dimessi. L’incendio della barca è avvenuto a Little Harbor, e coinvolti c’erano anche i due cani appartenenti ai passeggeri. Per fortuna sono sani e salvi e non hanno riportato danni gravi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Individuato il pesce d’acqua dolce mai avvistato, del peso di oltre 300kg

Dopo aver aiutato i cani a salvarsi, qualcuno al porto turistico li ha presi con sé e si è preso cura di loro portandoli presso l’ospedale dai loro proprietari. “Quando sono stati dimessi, i cani erano là fuori ad aspettarli. Sono tutti riuniti e stanno tutti bene“. La causa dell’incendio è purtroppo ancora sconosciuta.

Impostazioni privacy