Simba: la capra con le orecchie da Guinness dei primati

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un altro record sta per entrare nel Guinness dei primati, ovvero quello di Simba, la capra con le orecchie più lunghe di tutti.

capra orecchie lunghe
Simba (Facebook – Inside Edition)

Circa due settimane fa, a Karachi, in Pakistan, è nato Simba, una dolce capretta. Tuttavia il cucciolo è venuto al mondo attirando subito l’attenzione su di sé. Ciò che ha fatto sbalordire tutti, compreso il suo guardiano e anche il Guinness sono le sue immense orecchie. Esse misurano circa 48 cm. Sono così lunghe che si trascinano persino sul terreno quando cammina.

Le orecchie da Guinness dei primati di Simba: misurano ben 48 centimetri

simba la capra con le orecchie più lunghe
Simba in braccio (Facebook – Inside Edition)

Speriamo che Simba diventi presto un detentore del Guinness World Record“, ha dichiarato al Muhammad Hassan Narejo, il proprietario di Simba. La capra è nata in un allevamento di capre chiamato Nagra Farm, l’allevamento di questi animali è molto comune in Pakistan, anche perché si adattano alla varietà del terreno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Arriva il “pet gala”, evento di beneficenza a sostegno dei cani in difficoltà

E tra tante capre, Simba potrebbe diventare il detentore di un nuovo record mondiale. Attualmente, infatti, non ci sono animali di questa specie nel Guinness dei primati per le orecchie lunghe. A detenere il premio sono solo i cani. Potrebbe essere una bella svolta. Inoltre la capra è ancora un cucciolo, sicuramente quelle orecchie cresceranno ancora di più. Simba è una razza nubiana e questi animali tendono ad avere orecchie ancora più grandi di una capra comune. Le orecchie servono ad aiutare questi animali a rimanere freschi nelle temperature calde tipiche del posto. In estate il Pakistan può raggiungere difatti i 47°C.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio aspetta fuori dal cancello: la coppia lo fa entrare

Tuttavia, la causa delle orecchie eccessivamente lunghe di Simba, potrebbe essere il risultato di una mutazione genetica o addirittura, di un disturbo genetico. Per fortuna il piccolo Simba sembra si sia adattato molto bene con le sue orecchie super lunghe. E senza dubbio gli saranno estremamente utili per rinfrescarsi con le alte temperature estive. Orami è diventata la capretta più famosa di internet e il web non vede l’ora di sapere se entrerà nel Guinness World Record o no.

Impostazioni privacy