La sua casa è nell’immondizia: cucciolo non vuole lasciarla (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La casa del cucciolo è un secchio dell’immondizia e non ha nessuna intenzione di lasciarlo. Salvato, ora cerca la sua casa per sempre

Oscar in quella che credeva la sua casa (Screen video)
Oscar in quella che credeva la sua casa (Screen video)

Sono tantissimi gli animali che vivono in strada. Perché abbandonati o nati randagi, devono adattarsi alla loro condizione lottando per restare in vita. Sfruttando quello che li circonda, cercano un posto sicuro dove sentirsi protetti, al riparo dalle intemperie e dai pericoli che potrebbero incontrare. Qualsiasi posto va bene, basta che sia solo loro.

Un cucciolo ha scelto come sua casa un secchio dell’immondizia capovolto, dal quale anche dopo essere stato trovato dai soccorritori, non voleva separarsi. “Quando è arrivato il nostro agente, questo dolce ma timido cagnolino sarebbe salito a salutarlo” racconta la Lexington-Fayette Animal Care & Controlma poi tornava dritto al cestino della spazzatura“.

E’ stata una vera impresa portarlo via da lì e anche quando è arrivato al rifugio la sua passione non è stata abbandonata. La spazzatura è stata il suo posto sicuro per molto tempo, facendolo sentire protetto e con la certezza che i pericoli sarebbero rimasti lontano da lui.

Potrebbe interessarti anche: 11 ore al gelo: gattini gettati in una scatola di rifiuti (FOTO)

Il secchio dell’immondizia è la sua casa: il cucciolo non vuole lasciarlo

Oscar felice (Screen video)
Oscar felice (Screen video)

Abbiamo ricevuto una chiamata il mese scorso per un cane che si nascondeva dentro un cestino della spazzatura” inizia così il post della Lexington-Fayette Animal Care & Control, dove viene raccontata la storia di Oscar.

Il cucciolo viveva dentro un secchio dell’immondizia, sua casa per molto tempo. Dopo essere stato raggiunto dagli operatori del rifugio, anche se salutati con affetto e gioia, è poi tornato subito nel suo posto sicuro.

Quando è arrivato il nostro agente, questo dolce ma timido cagnolino sarebbe salito a salutarlo” scrivono “ma poi tornava dritto al cestino della spazzatura“. Spiegano anche di come gli animali randagi si rifugiano in quella che loro ritengono la loro casa, quando sono spaventati, che nel caso del pelosetto è un cassonetto dell’immondizia ribaltato.

Potrebbe interessarti anche: Trovato il cucciolo piangeva e non smetteva di tremare (FOTO)

C’è voluto un po’ di tempo e tanti dolcetti, ma il nostro agente ha finalmente guadagnato la sua fiducia e gli ha permesso di portarlo nella nostra struttura” felici e divertiti raccontano gli eventi “dopo che nessuno si è fatto avanti, i nostri agenti hanno deciso che il suo nome dovrebbe essere “Oscar” come Oscar the Grouch“.

Oscar the Grouch, infatti è un Muppet protagonista di Sesame Street Oscar, un programma televisivo dove il pupazzo vive in una pattumiera, piccola dall’esterno ma molto più grande dall’interno.

Portato nella struttura si è dimostrato un giocherellone, che presta molta attenzione alla spazzatura degli uffici. Le persone che si stanno prendendo cura di lui gli hanno anche fatto una apprezzatissima sorpresa.

Abbiamo deciso di portarlo a fare una “giornata fuori” nel suo posto preferito” annunciano così l’incontro del pelosetto con un operatore ecologico, che lo ha fatto anche salire sul suo camion per scattare simpatiche foto.

Oscar era felicissimo e questo era tutto ciò che contava per gli operatori della Lexington-Fayette Animal Care & Control. Ora è pronto per la ricerca della sua vera casa per sempre, un posto caldo ed accogliente dove una splendida famiglia lo amerà e proteggerà, non facendogli mancare mai più nulla per il resto della sua vita.

 

 

 

 

Impostazioni privacy