Una casa riscaldata per gatti randagi: l’amorevole idea di un uomo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una casa riscaldata per gatti randagi. L’originale idea di un uomo che si prende cura dei felini meno fortunati

gatti randagi (foto pixabay)
gatti randagi (foto pixabay)

L’amore per gli animali è in grado di conquistare tutti, anche gli più scettici. Non importa quando perché troverà sicuramente il modo di manifestarsi, prima o poi. Può accadere in un momento qualsiasi e in modo del tutto inaspettato. Tutto è cominciato quando il signor Cassano è stato convinto dalla figlia Maria a prendersi cura di un gatto randagio e del suo cucciolo. Da quel momento, tutto è cambiato, perché il signore non si era mai occupato di loro prima d’ora…

Potrebbe interessarti anche: Gatti randagi trovano casa: si instaura una vera e propria colonia – VIDEO

Una casa riscaldata per gatti randagi

gatto che osserva incuriosito (Foto Pixabay)
gatto che osserva incuriosito (Foto Pixabay)

La particolare richiesta della figlia ha acceso nell’uomo un forte senso di cura e di attenzione verso gli animali. Uno stato d’animo che il signore non aveva provato finora poiché non ha mai nutrito un interesse verso queste meravigliose creature. Tuttavia, da quando ha incontrato gli occhi della gattina e del suo cucciolo, qualcosa è cambiato. Incoraggiato dall’affetto che prova nei loro confronti e dal bisogno di protezione che necessitano avere, l’uomo ha messo in pratica una trovata utile e geniale. Il signor Cassano ha costruito una casetta riscaldata in grado di proteggere i gatti randagi dal freddo invernale.

Potrebbe interessarti anche: Pose esilaranti e sguardo incuriosito, i gatti randagi conquistano i social -FOTO

L’uomo si è preso cura dei felini nel miglior modo possibile. Il signore si è occupato di ordinari tutti i materiali specifici per realizzare un rifugio impermeabile nel suo cortile, dando da mangiare anche ai gatti senza tetto. Intanto, il signore mentre preparava la struttura ha ricevuto un’altra piacevolissima sorpresa che ha scatenato in lui, la creazione di un’altra brillante idea. La micia che ha ospitato su consiglio della figlia, ha partorito un altro gattino, allora l’uomo ha deciso di adottare un piano per tenere sotto controllo la situazione. Ha fatto installare un videocamera notturna in modo da poter controllare i felini anche durante la notte. Attraverso questo metodo, l’uomo ha potuto controllare se la micia e il suo figlioletto stessero bene e fossero al riparo da eventuali pericoli della notte.

Un gesto tenerissimo che dimostra come gli animali siano in grado di fare miracoli nella vita di tutte le persone che incontrano. Il loro sguardo, dal quale trapela la loro anima sincera, è capace di fa innamorare anche chi non aveva una particolare simpatia nei loro confronti.

Grazie alla bontà e all’amore di quest’uomo, tanti gatti che si trovano a soffrire il freddo nelle ore notturne, finalmente possono trovare il riparo che hanno sempre cercato.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy