Il castoro cerca di trasportare della verdura ma lo fa in modo buffo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il modo in cui questo castoro trasporta la verdura è assolutamente buffo e per questo diventa virale sui social media – VIDEO.

Castoro porta verdura
Castoro porta verdura (Instagram @Immagine del profilo di love_animalsgram) – Amoreaquattrozampe.it

Attraverso i social media si possono scoprire moltissime sfaccettature dei nostri amici animali. Non solo cani e gatti sono i protagonisti dei nostri feed ma emozionano e strappano un sorriso anche clip sui cavalli, su mucche, maialini o castori per esempio. Proprio un simpatico castoro è il protagonista di uno dei video diventati virali in questo periodo.

Trasporta la verdura a fatica: il castoro strappa un sorriso al web – VIDEO

Il video di un simpatico castoro che si sforza di trasportare una carota e una zucca verso casa sua è riuscito a far impazzire l’intero web, il quale non riesce a smettere di scherzarci su.

Castoro con carota e zucca
Castoro con carota e zucca (Instagram @Immagine del profilo di love_animalsgram) – Amoreaquattrozampe.it

I castori, tra i roditori, sono sicuramente tra gli esemplari più curiosi e particolari, soprattutto perché semiacquatici. Nell’aspetto sembrano, per l’appunto, dei roditori, ma nelle abitudini sono tutt’altro.

Non perderti questo approfondimento >>> I roditori più intelligenti: animali che soprprendono per il loro cevello

Questa specie è caratterizzata da denti aguzzi e resistenti, ma soprattutto sono famosi per la loro capacità di costruire dighe. Sono considerati animali sociali, in grado di costruire vere e proprie comunità e famiglie. Essenzialmente, il castoro, è una delle specie più carine e simpatiche che ci siano.

Castori trasportano verdura
Castoro con amici (Instagram @Immagine del profilo di love_animalsgram) – Amoreaquattrozampe.it

Uno dei video diventati virali di recente ne è la prova lampante. Nel filmato apparso per la prima volta su Reddit e poi divietato virale sugli altri social, si vede un castoro che cammina con una carota in bocca e una piccola zucca stretta tra le zampe anteriori, il tutto mentre sta piovendo. Con disinvoltura, il simpatico animale ogni tanto è costretto a fermarsi per sorreggere la zucca che ogni tanto gli scivola tra le zampette. È assolutamente adorabile!

Alla fine del video, sembra che il castoro si sia avvicinato a uno specchio d’acqua, probabilmente dove si trovava la sua casetta. Il suo comportamento lo fa sembrare simile ad un essere umano, il quale si inventa strategie efficaci per portare a termine il compito assegnatogli. Il video è stato ripubblicato sul profilo Instagram @love_animalsgram, dove in clip successivi si può notare che il castoro non abita da solo.

Impostazioni privacy