Vittoria per la causa animale: la polizia avrà una squadra speciale dedicata

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A San Paolo una grande vittoria per il mondo animale, la polizia disporrà di un team specializzato nella perizia di reati di maltrattamento.

nuova squadra polizia
Deputato Bruno Lima (Instagram – @del.brunolima)

Quando i nostri amici a quattro zampe vengono maltrattati e abbandonati è giusto che venga fatta giustizia. Per questo il risultato ottenuto lo scorso 4 marzo è senza precedenti per chi vive per difendere gli animali, ed è avvenuto a San Paolo in Brasile. Il deputato Bruno Lima ha raggiunto un risultato senza precedenti per la causa animale: ora lui e il protettore degli animali dispongono di squadra esclusiva e specializzata in competenza per i crimini di maltrattamento contro gli animali domestici.

Passi in avanti per la causa animale: in Brasile nasce la prima squadra speciale della polizia

bruno lima
Bruno Lima e cucciolo (Instagram – @del.brunolima)

Secondo il delegato, la squadra mirerà a consentire l’agilità e la trasparenza per fornire prove tecniche contro i crimini, facilitando il lavoro della polizia, in modo che gli autori di reati sono riconosciuti e possono essere accusati e pagare per il rispettivo crimine. “Il gruppo forense avrà tutta la struttura necessaria, come una stanza di lavoro, un veicolo adattato e attrezzature per la manipolazione degli animali“, ha riferito il deputato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane disabile trovato legato ad un albero in pessime condizioni

La pubblicazione che racconta la notizia ha ricevuto un riscontro enorme, con più di 36 mila like e 2.526 commenti. “Che sia un esempio per tutto il Brasile! Congratulazioni“, ha commentato un altro deputato. “Ha spaccato, tutto per loro“, ha detto un utente di internet. “Politiche pubbliche a favore della causa animale. L’eredità non si ferma“, ha detto un terzo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina appena operata e in difficoltà: l’OIPA chiede aiuto – VIDEO

Questa è una vittoria per tutti i protettori, cittadini, governanti, agenti di polizia e soprattutto per tutti gli animali che soffrono per mano di coloro che dovrebbero occuparsi e vigilare sulle loro vite. Si spera che sia il primo di tanti provvedimenti a favore di cani gatti e degli altri animali. È importante riconoscere il loro benessere e procede a dovute precauzione quando non avviene.

Impostazioni privacy