Cavallo affonda fino al collo in una palude: intervengono i vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Redazione

News

I vigili del fuoco del Nottinghamshire hanno condotto una difficile operazione di soccorso, per un cavallo caduto in una palude.

Cavallo Magic durante il soccorso (Facebook – @NottinghamshireFieandRescueService)

Il nove giugno è avvenuta una preoccupante segnalazione alla squadra dei vigili di del fuoco di Nottinghamshire, un cavallo, Magic, di sei anni, è scivolato durante una passeggiata in una profonda palude, che è riuscita ad inghiottirlo fino al collo, impedendogli qualsiasi movimento che non fosse potuto risultare fatale. La palude luogo dell’incidente si trova a The Strand, vicino Attenborough, la squadra specializzata nel soccorso animale del Derbyshire è intervenuta tempestivamente alla richiesta di soccorso.

I vigili del fuoco salvano un cavallo rimasto intrappolato in una palude

Vigili salvano cavallo palude
Cavallo Magic nel paddock (Facebook – @NottinghamshireFieandRescueService)

I volontari hanno dovuto, per poter procedere in sicurezza, tagliare la fitta erba della palude  che circondava l’animale, in modo da poter posizionare le attrezzature adatte al soccorso. Magic si dimenava, agitato e spaventato, e non è stato per nulla semplice per i soccorritori procedere al salvataggio. Dopo lunghissimi minuti di attesa sono riusciti ad individuarlo e issarlo tramite delle funi, così da riportarlo in superfice senza alcune ferite o traumi.

Ti potrebbe interessare anche >>> In attesa della casa perfetta per Fedra, l’affettuoso gatto asmatico

La squadra di soccorso pensa che l’animale possa essere rimasto intrappolato per un paio d’ore prima che venisse scoperto e così segnalato. Nonostante un tempo che deve essere parso infinito, Magic, è stato ricondotto nel suo paddock, dopo essere stato pulito dai residui della palude e controllato da un veterinario per scongiurare problematiche non emerse ad primo esame.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trovato all’interno di una sporta, salvato per miracolo

Il capo dei vigili del fuoco ha dichiarato che si è trattato di un incidente particolarmente difficile da risolvere, a causa della stazza e dell’agitazione incontrollabile dell’animale, che spaventato ha complicato i soccorsi, nei quali sono stati coinvolti collaboratori del Derbyshire fire and rescue service e la squadra di soccorso in acqua di Highfiels. Ora Magic sta bene e può ritrovare la serenità, dopo questa pericolosa disavventura, nel suo paddock, dove è riuscito a tranquillizzarsi. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy