La+fuga+di+Panda+per+visitare+pazienti+affetti+da+demenza%3A+%C3%A8+un+cavallo+unico
amoreaquattrozampeit
/news/cavallo-panda-visitare-pazienti-demenza/175108/amp/
News

La fuga di Panda per visitare pazienti affetti da demenza: è un cavallo unico

Panda protagonista di un gesto d’amore unico nel suo genere, la fuga del cavallo per visitare i pazienti affetti da demenza conquista il cuore di milioni di persone. 

Il ritorno di Panda (Instagram maija_vance – Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia di Panda, un cavallo Palomino dalla bionda chioma, sta conquistando il cuore di milioni di persone. Dal momento della sua prima apparizione su IG, al suo recente ritorno in grande stile, quest’esemplare – assieme alla sua umana compagna di avventure – avrebbe dato piena dimostrazione della grande sensibilità che caratterizza tale specie di animali. Spesso Panda, il cui simpatico nome sembra essere già una garanzia, lascia la sua stalla per far visita a persone che hanno bisogno di attenzioni speciali.

La fuga e di Panda per visitare pazienti affetti da demenza: il ritorno in grande stile di un cavallo unico

In un ultimo video condiviso sul profilo TikTok della sua amata padroncina, meglio nota sotto il nickname di @maija.vance, il valoroso Panda si mostra mentre è in procinto di recarsi al di fuori del suo luogo del cuore per andare a visitare alcune persone affette da demenza senile. Il suo gesto d’amore – di cui è protagonista – non è rimasto inosservato agli occhi degli utenti e il contenuto è divenuto immediatamente virale anche su IG.

Panda e la sua amica (Instagram maija_vance – Amoreaquattrozampe.it)

 

Panda, come altri esemplari della sua specie, rientra tra le razze di cavalli biondi. Il Sauro e il Palomino sarebbero quelli maggiormente noti. Con l’eleganza che lo contraddistingue, e che ricorda molto nei lineamenti quella associata al cavallo arabo, Panda è noto anche per la sua incredibile agilità.

Come perfetto esempio della solidale e armoniosa realtà che riguarda l’universo dei nostri amici equini, Panda e la sua migliore amica hanno ricevuto un totale di ben 60mila cuoricini alla loro ultima clip riassuntiva condivisa su TikTok.

Il ritorno della coppia (Instagram maija_vance – Amoreaquattrozampe.it)

 

Nel video Panda corre verso l’unità speciale dedicata alle persone con demenza, le quali lo accolgono con grande entusiasmo e – come ricorda la ragazza – non dimenticano mai di donare lui una carota per ogni sua visita.

@maija.vance Replying to @mercury.n.the.snail #therapyhorse #horses #palominopaint ♬ original sound – MAIJA

Tornare a lavoro mi dà molta forza“, ha aggiunto la ragazza di seguito a uno dei loro recenti scatti di coppia. Una delle caratteristiche più esclusive di Panda sarebbe – infine – la sua straordinaria capacità di ricordare i percorsi dapprima intrapresi. Questo lo avrebbe aiutato – fino ad oggi – a seguire il suo istinto e a tornare, senza difficoltà, a fare delle visite speciali a quelli che sono ormai divenuti ufficialmente i suoi nuovi amici.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

2 ore ago
  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

5 ore ago
  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

8 ore ago