La fuga di Panda per visitare pazienti affetti da demenza: è un cavallo unico

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Panda protagonista di un gesto d’amore unico nel suo genere, la fuga del cavallo per visitare i pazienti affetti da demenza conquista il cuore di milioni di persone. 

panda ritorno gesto amore
Il ritorno di Panda (Instagram maija_vance – Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia di Panda, un cavallo Palomino dalla bionda chioma, sta conquistando il cuore di milioni di persone. Dal momento della sua prima apparizione su IG, al suo recente ritorno in grande stile, quest’esemplare – assieme alla sua umana compagna di avventure – avrebbe dato piena dimostrazione della grande sensibilità che caratterizza tale specie di animali. Spesso Panda, il cui simpatico nome sembra essere già una garanzia, lascia la sua stalla per far visita a persone che hanno bisogno di attenzioni speciali.

La fuga e di Panda per visitare pazienti affetti da demenza: il ritorno in grande stile di un cavallo unico 

In un ultimo video condiviso sul profilo TikTok della sua amata padroncina, meglio nota sotto il nickname di @maija.vance, il valoroso Panda si mostra mentre è in procinto di recarsi al di fuori del suo luogo del cuore per andare a visitare alcune persone affette da demenza senile. Il suo gesto d’amore – di cui è protagonista – non è rimasto inosservato agli occhi degli utenti e il contenuto è divenuto immediatamente virale anche su IG.

panda amica cuore avventura
Panda e la sua amica (Instagram maija_vance – Amoreaquattrozampe.it)

 

Panda, come altri esemplari della sua specie, rientra tra le razze di cavalli biondi. Il Sauro e il Palomino sarebbero quelli maggiormente noti. Con l’eleganza che lo contraddistingue, e che ricorda molto nei lineamenti quella associata al cavallo arabo, Panda è noto anche per la sua incredibile agilità.

Come perfetto esempio della solidale e armoniosa realtà che riguarda l’universo dei nostri amici equini, Panda e la sua migliore amica hanno ricevuto un totale di ben 60mila cuoricini alla loro ultima clip riassuntiva condivisa su TikTok.

panda solidale realtà equina
Il ritorno della coppia (Instagram maija_vance – Amoreaquattrozampe.it)

 

Nel video Panda corre verso l’unità speciale dedicata alle persone con demenza, le quali lo accolgono con grande entusiasmo e – come ricorda la ragazza – non dimenticano mai di donare lui una carota per ogni sua visita.

@maija.vance Replying to @mercury.n.the.snail #therapyhorse #horses #palominopaint ♬ original sound – MAIJA

Tornare a lavoro mi dà molta forza“, ha aggiunto la ragazza di seguito a uno dei loro recenti scatti di coppia. Una delle caratteristiche più esclusive di Panda sarebbe – infine – la sua straordinaria capacità di ricordare i percorsi dapprima intrapresi. Questo lo avrebbe aiutato – fino ad oggi – a seguire il suo istinto e a tornare, senza difficoltà, a fare delle visite speciali a quelli che sono ormai divenuti ufficialmente i suoi nuovi amici.

Impostazioni privacy