Il cervo è la guida ideale: nella bufera di neve aiuta una macchina – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un cervo si cala nei panni di una guida ideale: in mezzo alla bufera di neve ripreso da un video mentre aiuta la macchina a passare indenne.

Cervo Neve Bufera Video
Il cervo sotto la neve a fare da guida alla macchina che sopraggiunge (Screenshot Video YouTube)

Quest’anno è tornata a cadere molta neve ai piani “alti” della nostra Penisola. Sarà anche che con il poco inquinamento in giro le stagioni sono tornate a fare il loro compito. E che compito, potremmo dire. Tanta neve cade giù, ma questo comporta anche qualche problemuccio.

Problemi che molto spesso vengono creati anche ai nostri amici a quattro zampe. Molti di loro, tra freddo e bufere, possono perde l’orientamento e non sapere, in men che non si dica, dove prendere la strada per tornare a casa. La neve è sicuramente un aspetto “magico”, ma porta con sé molti pericoli.

Gli stessi pericoli che si stavano formando sulle strade del bellunese, nel Nord Italia. Una macchina si è ritrovata in una fitta bufera di neve. Ma non è successo solo questo. Davanti al guidatore e all’altro passeggero si è piazzato un bellissimo cervo. Non si direbbe ma era lì per aiutare.

LEGGI ANCHE >>> Francia, un cervo viene attaccato dai cacciatori: lo salvano gli animalisti

Il cervo sotto la neve non ha paura di nulla: la macchina può passare tra risate e meraviglia

Cervo Neve Bufera Video
Il salto del cervo nel momento in cui abbandona la careggiata sotto la neve (Screenshot Video YouTube)

Non capita tutti i giorni di vedere un cervo che rallenta la sua corsa e si accosta a una macchina. O meglio: gli si piazza davanti per poterla aiutare a passare durante il tragitto. Se fosse una giornata normale il cervo si darebbe alla fuga e la macchina passerebbe a “moderata” velocità.

Ma se per strada c’è la neve ed è in corso una bufera di neve stessa? Sulla strada che da Auronzo di Cadore porta al lago di Misurina, in località Stabiziane, in provincia di Belluno, un cervo si è piazzato dinanzi a una macchina che sopraggiungeva a una velocità davvero ridotta.

LEGGI ANCHE >>> Il cervo ruba il fucile al cacciatore: si perde e la polizia lo cerca

La bufera era in corso, la macchina andava piano e l’animale sembrava esattamente trovarsi a suo agio: una vera guida, come se volesse proteggere i passeggeri dell’abitacolo. Tanto che, quest’ultimi, dopo attimi di esitazione non ha potuto fare altro che, tra risate e meraviglia, accendere la telecamera dello smartphone e riprendere il tutto.

Il cervo ha continuato a passeggiare indisturbato, ma ogni tanto si voltava indietro per capire se la macchia fosse ancora lì. Poi, a un certo punto della tratta, si è fermato, si è voltato di nuovo (più a lungo) come se volesse salutare i suoi “amici umani” ed è scappato nel bosco con un balzo più che atletico. Il video ha fatto il giro del web ed è stato condiviso, con entusiasmo e stupore, da molte persone.

Impostazioni privacy