Chihuahua nasce con una malformazione: salvata dalla morte (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La chihuahua è nata con una malformazione al cranio, i suoi proprietari vogliono sopprimerla, ma una donna la salva dal suo crudele destino

Precious e il suo fratellino (Screen Facebook)
Precious e il suo fratellino (Screen Facebook)

Quando si sceglie un cucciolo da portare con noi nella nostra famiglia, purtroppo al giorno d’oggi, alcune persone prendono in considerazione dei criteri del tutto errati, come quanto sia fotogenico e quanti like potrebbe portare sui propri social. Strettamente collegato a questo, c’è anche da osservare di quanto l’uomo si senta un essere superiore solo perché qualcuno ha deciso così. Questa convinzione lo fa essere certo di poter decidere su chi sia meritevole di vivere e chi no.

Questi due fatti messi insieme stavano portando alla morte la piccola chihuahua nata con una deformazione al cranio che le ha comportato anche la cecità. Non ha scelto lei di nascere così, ma i suoi vecchi padroni avevano deciso che non fosse abbastanza per poter vivere felice. Per sua fortuna, un angelo custode l’ha presa con se, e oggi la cagnolina è viva e amata.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Virgola, nata con una malformazione al cervello: cerca casa

La chihuahua che ha rischiato la morte per la sua malformazione

Precious (Screen Facebook)
Precious (Screen Facebook)

Nata con una importante deformazione al cranio, i proprietari volevano scegliere la via più facile per loro ma non di certo per la piccolina. Inizialmente non credevano fosse nulla di serio, solamente una malformazione che avrebbe portato la cagnolina ad avere la testa di misura maggiore rispetto il normale e in rapporto al proprio corpicino.

Ma passate circa tre settimane, mentre i suoi fratellini iniziavano ad aprire gli occhietti ed osservare il mondo intorno a loro, è diventato palese che nella piccola Precious, la malformazione avesse provocato danni più seri. Era assente la presenza delle pupille, rendendo così la cucciola completamente cieca.

I proprietari decisero cosi, che probabilmente nessuno avrebbe voluto un cane non perfetto e non fotogenico per i post sui social, perciò la loro idea fu quella di volerla sopprimere. Fortunatamente, oltre a chi crede di essere superiore, c’è chi lo è davvero, e nella vita di Precious arriva Dina Sánchez Lemus, un angelo custode che senza doverci pensare troppo su, ha strappato la chihuahua dal suo triste destino per portarla con se nella sua famiglia, e fare di lei una cagnolina felice.

Un conoscente ci ha detto che aveva un cane che non apriva gli occhi e aveva una testa più grande del normale” descrive la ragazza di come è venuta a conoscenza della storia di Precious e di come i proprietari volessero evitare di farla soffrire sopprimendola. Dina racconta di come i primi tempi ci sono state inevitabilmente delle difficoltà, ed è stato complicato, ma nulla che con amore e dedizione non siano riuscite a superare.

Ora la piccola è felice avendo con se anche uno dei suoi fratelli, che la ragazza aveva adottato pur di non farla sentire sola.
Rifiutano i cani con disabilità ma sono felici come qualsiasi
altro animale domestico” afferma una persona che ha letto della loro storia “hanno solo bisogno della persona giusta per loro“.

E’ orribile pensare, che senza un minimo sforzo, si voleva sopprimere un essere vivente solo perché non poteva portare nessuna forma di guadagno. Per fortuna Precious ha il suo personale angelo custode che l’ha trovata in tempo!

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy