Noto ciclista brasiliano salva 5 cuccioli di cane dalla strada rurale

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un grande e lodevole gesto quello del ciclista brasiliano che salva 5 cuccioli di cane dalla strada mentre si allena su strada rurale.

cuccioli salvati
Thyago e i cuccioli (Instagram)

Thyago Costa Silva è un noto ciclista portoghese e la giornata del 4 febbraio si è dimostrato anche un eroe. Mentre si stava allenando come al solito nei suoi circuiti su strada rurale nei pressi di Caruaru in Pernambuco insieme al suo amico Roland, Thyago ha intravisto un cucciolo di cane in difficoltà in mezzo all’erba. Sospettoso della situazione non ci ha pensato due volte a tornare indietro, infatti scelta giusta non fu più giusta.

Eroe ciclista, salva cuccioli di cane da una buca

ciclista portoghese salva cucicoli
Thyago salva cuccioli (Instagram)

La situazione lo aveva insospettito e quindi ha deciso di tornare indietro per indagare, soprattutto per far ricongiungere il cucciolo alla sua mamma. Ma quello che trova poco lontano dal cagnolino è un buca scavata con all’interno altri 4 cuccioli di cane. Probabilmente, la buca, era stata scavata di proposito, con l’intento di lasciare li i cuccioli, impossibilitati a muoversi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattino salvato dalla strada, si rivela un cucciolo di gatto selvatico

Il ciclista ha descritto la scena come abbastanza drammatica, perché quando ha iniziato a salvarli, aveva ormai poca acqua con sé, e l’hanno preso tutta ma continuavano a cercarne altra. La situazione era disperata. Thyago si è trovato spesso a salvare animali selvatici, tuttavia ha affermato che questo caso lo ricorderà per sempre, a causa delle condizioni in cui erano i cuccioli di cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gabbianella ferita ad un’ala avvistata dai passanti: intervengono i vigili

I cinque cagnolini, in seguito, sono stati affidati alle cure di un rifugio municipale. Tuttavia a causa del sovraffollamento, l’amico di Thyago, Ronald, ha deciso di portarli a casa con sé. La maggior parte dei cuccioli ha finalmente trovato una casa e Ronald ha anche deciso di adottare una cagnolina di quei cuccioli. Thyago conferma che i cuccioli stanno bene e sono in salute presso le rispettive famiglie e stano ricevendo la migliore vita possibile. Inoltre si sente orgoglioso per averli salvati, e per fortuna si trovava nel posto giusto al momento giusto. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy