Un+ciclista+raccoglie+un+bassotto+dalla+strada%3A+ora+viaggiano+insieme
amoreaquattrozampeit
/news/ciclista-raccoglie-bassotto-dalla-strada/94387/amp/
News

Un ciclista raccoglie un bassotto dalla strada: ora viaggiano insieme

Un ciclista, mentre è in sella alla sua bicicletta, raccoglie un bassotto dalla strada: ora i due viaggiano insieme lungo il cammino della vita.

Il ciclista e il bassotto viaggiano insieme dopo il dramma (Fonte Facebook)

Nella vita non si può mai sapere cosa ci aspetta lungo la via. Certi incontri possono accadere in modo casuale o in modo forzato. Ma non è quello il punto. O meglio: il punto è anche quello. Ciò che è importante, però, è che certi eventi accadono e dobbiamo essere pronti ad accoglierli in tutte le sfaccettature possibili.

Quando parliamo di eventi, però, non bisogna sempre pensare a qualcosa di epico o catastrofico. Anche un piccolo incontro ci può cambiare la vita da un momento all’altro. E di questi eventi, molto spesso, possono far parte i nostri amici a quattro zampe. Alcuni di loro, purtroppo, li troviamo lungo il cammino per eventi che non sono così belli da “mostrarsi”.

Com’è accaduto a un ciclista che pedalava in discesa e in salita per raggiungere il suo obiettivo o semplicemente per farsi una scampagnata. Quando, lungo la via, ha trovato qualcosa di veramente “folle”: un cane abbandonato ai bordi della strada. Quella che sembrava essere una situazione disperata si è trasformata in un grande momento di gioia, protrattosi poi nel tempo.

Il ciclista si ferma e lo fa montare in sella: col bassotto, ora, è un vera e propria amicizia

Il bassotto dietro la schiena del ciclista mentre si godono la loro libertà (Fonte Facebook)

Usciamo di casa, col nostro mezzo o con le nostre gambe, per poter prendere una boccata d’aria o fare un po’ di sport. Mai come in quest’ultimo periodo, caratterizzato dall’avvento del coronavirus, ne abbiamo avuto così bisogno. Ma uscire di casa può, molto spesso, comportare sia dei rischi che degli incontri inaspettati.

Per raccontare la storia di oggi ci dobbiamo spostare in Brasile. I protagonisti della storia sono un ciclista e un bassotto. Anzi, c’è anche un terzo protagonista: una bicicletta. L’uomo era uscito di casa per la sua consueta pedalata, quando ai bordi della strada si è imbattuto in un bassotto. Il cane non era in condizioni per niente ottimali. Anzi, possiamo dire tranquillamente che era ridotto all’osso.

A questo punto il ciclista si ferma, gli dà da bere e si ferma un po’ con lui. Ma la voglia di portarlo in salvo in tutto e per tutto e il fatto di aver capito che, se non fosse stato per lui, il cane sarebbe passato ad “altra vita”, gli fa compiere un altro gesto: quello di prenderlo con lui, per sempre. I due, grazie anche a una pagina Facebook brasiliana, sono stati immortalati a bordo della bicicletta.

Il bassotto è appoggiato alla schiena del sul “salvatore” che nient’altro è che il suo nuovo amico. Una persona qualunque che si è fermata davanti al pericolo, alla sofferenza e al dolore di un povero cane abbandonato, come succede ancora in tanti casi, lungo una strada, la stessa che ora potranno percorrere insieme. Lui al comando della bicicletta e il bassotto dietro a godersi un po’ di meritata libertà e di una ventata di felicità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Messina: cane abbandonato legato ad un palo, individuato il responsabile

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago