Cieco, abbandonato e maltrattato: cucciolo oggi ha una famiglia (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Maltrattato, abbandonato e cieco non ha perso però la voglia di vivere, oggi il cucciolo ha una nuova vita con la sua famiglia

Logan (Screen Facebook)
Logan (Screen Facebook)

La Kentucky Human Society racconta una triste storia dal meraviglioso lieto fine.
Molti animali vivono difficili esistenze, fatte di stenti, paura e dolore. Poi delle speciali persone entrano nelle loro vite e la meritata gioia giunge anche per loro.

Come Logan, un pastore tedesco di 10 anni circa. La sua storia era colma di sofferenza in quanto ha vissuto legato ad una catena, in una proprietà della contea di Spencer. Quando l’organizzazione ha saputo di lui si è subito mossa per poterlo salvare.

Al loro arrivo però il cucciolo è rimasto rannicchiato su se stesso, tremando, non dando segni verso quei nuovi visitatori. Solo dopo, la triste realtà è stata scoperta dai volontari.
Nonostante fosse cieco, maltrattato e abbandonato, il cucciolo non si è arreso ed oggi ha una nuova famiglia che gli riserverà tutto l’amore che fino ad oggi gli è stato negato.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo pronto per una nuova vita: non si è presentato nessuno (FOTO)

Il cucciolo cieco, abbandonato e maltrattato non si è arreso: oggi ha una nuova famiglia

Logan insieme alla sua nuova mamma umana (Screen Facebook)
Logan insieme alla sua nuova mamma umana (Screen Facebook)

Diamo un caloroso benvenuto all’anima più dolce che ci sia, Logan” queste le parole della Kentucky Human Society, nel post dove raccontavano del salvataggio di Logan, un bellissimo pastore tedesco di circa 10 anni.

Quando l’abbiamo visto per la prima volta nella proprietà della contea di Spencer due settimane fa, ci ha frantumato il cuore” aggiungendo di come era rannicchiato su se stesso e non si fosse mosso al loro arrivo.

Solo più tardi, dopo la visita dal veterinario, la triste verità è venuta allo scoperto: il quattro zampe era cieco e non si era accorto di loro perché non li poteva vedere. Scegliendo il modo migliore per garantire una vita sana al cane, gli è stato rimosso un occhio, gravemente danneggiato, per poi accudirlo donandogli attenzione, speranza e affetto.

Logan ha ancora un occhio ma riesce a vedere solo ombre e sbatte contro la maggior parte delle cose” fanno sapere sulle sue condizioni, aggiungendo però che il suo passato non abbia scalfito l’animo speciale del cucciolo, che adora farsi coccolare, cerca sempre una carezza da chi gli è vicino e ha un debole per le coperte morbide e i dolcetti.

Qualche ora fa la fantastica notizia: “Logan ha trovato la sua casa per sempre! Dopo aver letto la sua storia online, Holly sapeva che doveva venire a conoscere il nostro dolce e cieco anziano“.

La donna, mamma già di altri 3 cani, li ha portati con se per capire se andassero tutti d’accordo. L’emozionante incontro è andato più che bene. I nuovi 3 fratelli di Logan lo hanno accolto con calore e affetto.

Logan ha toccato il suo cuore ed era preparata a qualsiasi sfida che potesse avere a causa della sua precedente vita di abbandono” raccontano di Holly “lei è stata così gentile nel volere che lui avesse la migliore casa possibile“.

Non potevamo immaginare una migliore mamma per il nostro ragazzone! Grazie di cuore a Holly” così si conclude il post che comunica a tutte le persone in pensiero per le sorti di Logan che finalmente ha una nuova casa.

Nonostante fosse cieco, maltrattato e abbandonato, il cucciolo non ha perso la sua forza e dolcezza. E’ un piccolo, grande guerriero che oggi finalmente scoprirà insieme alla sua mamma umana e i suoi fratelli a quattro zampe, il vero significato della parola amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy