Cina: gatto piange perché lasciato solo in casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Cina: una proprietaria ha lasciato il suo gatto solo in casa e il micio è scoppiato a piangere. Il tenero video ha commosso il web

gatto piange solo casa
Fu Fu, il gatto lasciato solo in casa dalla padrona (Screenshot Video)

Il suo nome è Fu Fu e il suo video sta facendo il giro del web. La sua padrona lo ha lasciato in casa da solo, per recarsi a casa dei suoi genitori per il capodanno lunare cinese.

Il tenero gattino, sentendosi solo, ha reagito in maniera toccante alla mancanza della sua padrona, scoppiando in lacrime davanti alla telecamera di sorveglianza.

Il filmato ha emozionato gli utenti social, diventando virale in pochissimo tempo.

Lasciato solo a casa, gatto piange davanti alla telecamera di sorveglianza

Fu Fu, il gatto lasciato solo in casa dalla padrona (Screenshot Video)
Fu Fu, il gatto lasciato solo in casa che è scoppiato in lacrime sentendo la voce della padrona (Screenshot Video)

C’è chi per pregiudizio considera i gatti freddi, anaffettivi, di indole opportunista, incapaci di provare tristezza o sentirsi abbandonati.
Molti studi hanno invece confermato che, seppur i gatti amano stare soli, avere i propri spazi, non essere disturbati, anche loro si affezionano agli umani.

Anche i gatti possono soffrire di ansia da separazione, e alcuni di loro potrebbero vivere così male il distacco dal proprio padrone da avere delle reazioni emotive molto forti, come quella del gatto protagonista di questo video.

Fu Fu è un British Shorthair di due anni che vive con la sua padrona Meng, a Xuzhou. Circa due settimane fa, la donna si è recata a casa dei suoi genitori, in una città vicina, per il capodanno cinese e non ha portato con sé il felino.

Meng temeva che il micio non si sarebbe trovato a proprio agio nell’appartamento dei suoi genitori e ha preferito lasciarlo a casa, in un ambiente a lui familiare. Così ha preparato tutto il necessario, compresi cibo e acqua, per permettergli di stare in casa da solo, in attesa del suo ritorno.

In quei giorni lontana da lui, Meng lo avrebbe sorvegliato dalle telecamere di sicurezza. Tutto sotto controllo quindi, ma quello che però la padroncina non aveva previsto è quanto il micino avrebbe sentito la sua mancanza.

Potrebbe interessarti anche: Gatto usa uno stratagemma per non bagnarsi le zampe nella neve (Video)

Quando Meng ha chiamato Fu Fu attraverso il monitor non immaginava la reazione del piccolo British Shorthair: sentendo la voce della sua padrona che lo chiamava, il gatto ha cominciato a piangere e a miagolare.

Nel filmato si vede il felino voltare il viso verso la porta, nell’illusione che la sua proprietaria sia tornata. Ma quando capisce che la voce proviene dal monitor, inizia ad accarezzare con la zampina lo schermo dalla telecamera di sorveglianza.

Il video della tenera reazione del gatto, registrato l’8 febbraio dal cellulare della proprietaria, è stato condiviso dalla stessa Meng sui social. La scena toccante ha emozionato migliaia di utenti.

La donna doveva restare ospite dai suoi genitori per una settimana, ma dopo aver visto l’espressione del micio, ha interrotto il suo viaggio ed è tornata dopo quattro giorni.
Di rientro a casa, il micio si è precipitato dalla sua padrona, finalmente tornata da lui.

M. L.

Impostazioni privacy