Cinque gattini ritrovati dopo cinque mesi, ora sono al sicuro grazie a loro

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Cinque gatti sono stati ritrovati dopo cinque mesi in una sottostazione elettrica

felini salvi mezzo anno
Gatto salvati (Scottish and Southern Electricity Networks)

Tutto è bene quel che finisce bene, cinque gattini sono stati ritrovati dopo essersi allontanati da cinque mesi ed ora sono al sicuro nella propria abitazione insieme alla loro famiglia. La loro storia è toccante, dal momento che tutti avevano perso le speranze nel ritrovarli sani e salvi e invece c’è stato un lieto fine. Il merito è di due operatori che lavorano per Scottish and Southern Electricity Networks. Ma entriamo nel vivo della vicenda.

Cinque gatti ritrovati dopo cinque mesi: salvi per miracolo

cinque gatti salvati cinque mesi
Gatti ritrovati (Scottish and Southern Electricity Networks)

Cinque gattini sono stati ritrovati dopo cinque mesi e sono vivi per miracolo visto che erano finiti in una sottostazione elettrica che ripara sotto da foglie, ragnatele e altro. Ma chi li aveva mandati fino a lì? La loro padroncina di tre anni, la bambina aveva nascosto i suoi amici sotto ad un armadietto che immagazzina apparecchiature elettriche. 

Ti potrebbe interessare anche>>>Piaci al tuo gatto? Studi scientifici possono fartelo capire

Quando Garry Black e Terry Amor, operatori che lavorano con la bassa tensione per Scottish and Southern Electricity Networks, erano sul posto per installare un apparecchio hanno trovato questa sorpresa. Soltanto dopo una serie di accertamenti, si è capito che Bella la gatta mamma aveva un microchip e quindi si è potuto risalire ai proprietari. Anche gli altri gattini sono stati tutti trovati sani e ricollocati.

Ti potrebbe interessare anche>>>Trova il felino diverso, solo le persone brillanti riusciranno nell’intento

I dipendenti diventati eroi hanno testimoniato la vicenda spiegando: Pensiamo che la gatta madre debba essersi infilata nell’armadio attraverso il piccolo spazio di ventilazione nella parte inferiore della porta dell’armadio prima di avere i gattini, poiché sarebbe stato difficile per lei entrare e uscire dal piccolo spazio che trasportava ciascuno di essi dopo la nascita.

Ti potrebbe interessare anche>>>Il gatto mastica le cuffie: cosa è importante sapere su micio

Prima di essere portati a casa, i felini sono stati presi e trasportati alla filiale di Southampton di Cats Protection per essere controllati sotto ogni punto di vista. Il responsabile del team di assistenza sociale della filiale, Steve Ridd, ha affermato: Una volta che abbiamo avuto i dettagli, siamo stati in grado di contattare i proprietari e abbiamo scoperto che il loro gatto Bella era scomparso a maggio. – poi ancora – Erano felici di riavere il loro gatto, ma di recente avevano preso un altro gattino perché credevano che Bella se ne fosse andata per sempre e così ci hanno chiesto di riportare a casa i suoi gattini. Ora hanno 10 settimane, hanno avuto le loro prime vaccinazioni e sono state trovate nuove case.

Impostazioni privacy