Ciro, gattino abbandonato rischia la vita: paura nel foggiano

Foto dell'autore

By Redazione

News

Attimi di terrore nel foggiano per il triste destino di un gattino abbandonato: l’intervento delle autorità e dei cittadini per salvare Ciro sarebbe decisivo. 

Ciro gatto abbandonato
Ciro dopo l’abbandono (Facebook – Anna Rita Melfitani)

Nella mattinata del 13 luglio la triste notizia è stata divulgata attraverso la piattaforma di Facebook, in primis da un’abitante del luogo che ha voluto denunciare la gravità dell’accaduto. La donna ha condiviso alcune delle immagini, sul suo profilo, che documentano l’abbandono di un gattino nella città di Foggia. I due responsabili sarebbero stati identificati e riconosciuti in primis dalla donna, che ha raccontato l’episodio nei dettagli, e poi dalle autorità locali.

Ciro, gattino abbandonato rischia la vita: paura nel foggiano

Ciro gatto abbandonato
Ciro dopo il recupero (Facebook – Anna Rita Melfitani)

Al peggio non c’è mai fine!“, avrebbe esclamato la donna preda delle emozioni negative dovute all’abbandono dell’esemplare indifeso. Sul suo profilo, la testimone, ha condiviso le immagini del ritrovamento di Ciro, il gattino battezzato con questo nome dai vigili del Comando Provinciale della città.

Potrebbe interessarti anche >>> Mulan, la gatta ritrovata dopo 2 anni: oltre la magrezza c’è una sorpresa 

La donna, passando in rassegna gli scatti che raccontano di come Ciro sia stato abbandonato dapprima in una scatola di cartone e poi costretto a non poche disavventure, ha tenuto inoltre a sottolineare la disperata situazione in cui verterebbe l’intero comune.

A riguardo alla qualità della vita, non soltanto degli uomini, ma soprattuto in tal caso degli animali, che sono vittime di comportamenti irresponsabili e si spera, a quanto si legge, da ora in poi irripetibili.

Ciro, dopo essere stato lasciato nella scatola, sarebbe fuggito poiché terrorizzato dall’avvicinamento di alcuni cani randagi della zona. Il piccolo sarebbe infatti poi stato ritrovato dai vigili su di un alto albero situato nei pressi della scatola, e dal quale non era assolutamente intenzionato a scendervi.

Per fortuna, grazie alla pazienza e al tangibile aiuto dei membri dell’intera squadra di soccorso, il gattino è stato infine tratto in salvo senza alcun danno alla sua incolumità. Mentre, per quel che riguarda i responsabili del terribile gesto, la donna in questione li avrebbe identificati in due giovani “fidanzatini”. Questi sarebbero stati avvistati nella giornata precedente e durante una loro passeggiata in coppia nel centro cittadino, forse in compagnia dell’esemplare.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto agitato, l’uomo lo culla fino a farlo addormentare – VIDEO

Pare che alcune immagini che rappresenterebbero le prove dell’accaduto potrebbero essere già state inoltrate alle autorità alle quali è stato già segnalato l’abbandono dell’esemplare. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy