La città in festa per il cane Beethoven: rapito e ritrovato – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un lieto fine per Beethoven, il cane mascotte della città che era stato rapito da giorni. Il suo ritrovamento è un evento per tutti.

Il cane ritornato in città
Il cane ritornato in città (screen video)

Una felicità indescrivibile quella che si evince dal video del ritorno tra i festeggiamenti di Beethoven, il cucciolo randagio diventato la mascotte della città. Qualche giorno fa l’amico a quattro zampe era stato rapito e tutti i cittadini erano in apprensione per lui. Per fortuna però un uomo si è messo sulle sue tracce e grazie all’aiuto della polizia, il cane è ritornato da chi lo ama. Dopo giorni di paura e terrore, il randagio è stato accolto da un’intera città in festa: tutta la gente si è riversata in strada, felice di rivedere questo amico di tutti. E’ successo tutto molto in fretta e gli amici umani di Beethoven non hanno avuto nemmeno il tempo di accorgersene. Qualche giorno fa il cagnolone di 8 anni è stato rapito in mezzo alla strada. Era il 3 ottobre quando una coppia insieme ad un bambino si è avvicinata al peloso e con una corda legata al collo lo hanno portato via.

La città in festa per il cane Beethoven: era a 300 chilometri da casa

Il cane tra la folla
Il cane tra la folla (screen video)

La storia arriva dalla città si Santa Barbara, in Colombia, dove tutti si prendevano cura del cane. Il peloso era davvero la mascotte di tutti e nessuno riusciva a darsi pace per quanto accaduto. Qualcuno avrebbe assistito alla scena e chiedendo ai rapitori perché stessero portando via il cane, questi avrebbero risposto spiegando che qualcuno aveva pagato per lavarlo.

LEGGI ANCHE >>> Cane rapito dalla camera di un hotel : è caccia all’uomo (VIDEO)

Nei giorni successivi al rapimento la città era ancora sotto shock ma Jaime Lopez, volontario e membro  di Amores callejeros Animal Protection Society si è messo sulle sue tracce. Lo scorso 8 ottobre il cane è stato avvistato insieme ad una coppia ed una testimone ha giurato di averlo visto sofferente e pieno di sangue. Beethoven infatti non era abituato a camminare molto e si trovava già a circa 300 chilometri di distanza quando è stato ritrovato grazie all’intervento della polizia e alla volontà di Jaime.

LEGGI ANCHE >>> Il ritorno a casa di Arlo, il cane poliziotto ferito in azione – VIDEO

Il 9 ottobre scorso, Beethoven è ritornato a casa. Nel video diventato ormai virale, si vede una folla gremita pronto ad accoglierlo. Il cane scende dall’auto della polizia e viene accarezzato e preso in braccio da tutti. La città di Santa Barbara ha di nuovo la sua mascotte.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy