Comune+adotta+temporaneamente+il+cane%3A+salvato+da+una+situazione+drammatica
amoreaquattrozampeit
/news/comune-adotta-temporaneamente-cane/163043/amp/
News

Comune adotta temporaneamente il cane: salvato da una situazione drammatica

Il comune ha salvato il cane da maltrattamenti e da una situazione drammatica e lo adotta temporaneamente in attesa di una famiglia per sempre.

Cane adottato (Facebook – Municipalidad de Coquimbo)

Da un po’ di tempo il sindaco Ali Manouchehri visita spesso Sirius, un cane che è stato maltrattato e allontanato da una situazione drammatica. Il sindaco e il comune controlla la sua salute e sta supervisionando le sue cure e lo farà fino a quando l’animale non potrà essere adottato e trovare un posto permanente dove ricevere l’amore e le attenzioni di cui ha bisogno.

Adotta il cane in modo temporaneo: il comune lo salva da una brutta situazione

Sirius (Facebook – Municipalidad de Coquimbo)

Il sindaco di Coquimbo, in Cile, ha salvato Sirius da una situazione molto problematica ed è stato lui stesso ha richiedere il salvataggio del cane per proteggerlo e fornirgli le cure necessarie dopo l’aggressione subita. Con il supporto del gruppo Rescue a Stray, il Comune di Coquimbo ha attivato i suoi protocolli attraverso il Centro Veterinario, l’Ufficio del Sindaco, il Dipartimento Legale e il Dipartimento di Pubblica Sicurezza per aiutare il cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane legato alla catena non riesce a sfuggire alle fiamme: incendio spaventoso – FOTO

Dopo l’attacco subito, Sirius è scomparso e dopo varie ricerche è stato trovato, prelevato, e temporaneamente trasferito in un’abitazione. L’associazione che ha partecipato alla ricerca dell’animale ha permesso a Sirius di ricevere l’aiuto necessario, inoltre il Comune stesso è stato molto ricettivo, attraverso il suo centro medico veterinario, il quale ha contattato direttamente la struttura per venire a prenderlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Asino legato all’auto e trascinato con forza, fa il giro del web – VIDEO

In breve tempo, Sirius è stato curato, sterilizzato e assistito presso il centro medico veterinario e tutte le persone che si stanno prendendo cura di lui sperano che possa riprendersi per il meglio. Da quando la notizia è stata diffusa, il sindaco Ali Manouchehri ha coordinato le azioni per aiutare Sirius e intraprendere azioni legali affinché questi eventi non si ripetano e per proteggere meglio l’animale domestico.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Così, dopo essere stato salvato, il sindaco ha visitato il cane per vedere come stava dopo gli interventi e le vaccinazioni e per essere consapevole delle cure che gli venivano prestate. Tuttavia la sistemazione resta temporanea e il comune sta facendo appello per riuscire a trovargli una sistemazione per sempre.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

2 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

5 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

8 ore ago