Contadini+fermano+il+raccolto%3A+hanno+salvato+5+gattini-+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/contadini-salvano-5-gattini-video/125342/amp/
Categoria News

Contadini fermano il raccolto: hanno salvato 5 gattini- VIDEO

Alcuni contadini hanno bloccato il raccolto dopo aver notato la presenza di 5 gattini. Soli e piccoli, sono stati portati in salvo.

Un micio salvato (fonte Twitter)

Protagonisti di questa bellissima storia sono alcuni braccianti agricoli. I contadini stavano lavorando nei campi come tutti i giorni. Ad un tratto però hanno fermato il raccolto a causa della presenza di 5 cuccioli di gatto che si trovavano nella zona. I piccoli erano soli e indifesi e, se fossero ancora rimasti lì, il loro destino sarebbe stato segnato per sempre. La solita routine di questi braccianti agricoli è stata sconvolta in pochi attimi. Dopo essersi accorti della presenza dei mici, tutti ad unanimità hanno deciso di fermare il loro lavoro e mettere in sicurezza i piccoli pelosetti. Ma, una volta avvicinati ai mici, i braccianti si sono accorti di quanto effettivamente erano piccoli: i gattini non sarebbero sopravvissuti a lungo senza la loro madre. Così, tenendo d’occhio i micini, i lavoratori hanno pensato a come riuscire a trovare la loro mammina e ci sono riusciti.

Contadini fermano il raccolto: avevano bisogno della mamma

La mamma dei mici (fonte Twitter)

I contadini che hanno fermato il raccolto vivono in India e la notizia è stata riportata su Twitter da Parveen Kaswan, funzionario dell’Indian Forest Service (IFS). I mici erano dei gatti della giungla, noti anche come gatti delle paludi, originario dei paesi orientali e di dimensioni medio grandi.

LEGGI ANCHE >>> Cane con nastro adesivo su muso e zampe: salvato dalla LAV Catania (VIDEO)

I 5 cuccioli erano nati da poco e le immagini mostrano tutta la loro fragilità. Parveen non ha rivelato il luogo esatto del ritrovamento poiché i mici appartengono ad una razza protetta. Dunque, l’obiettivo non era solo metterli in salvo ma anche trovare la loro mamma poiché senza di lei non sarebbero sopravvissuti.

LEGGI ANCHE >>> Cane Segugio finisce in un pozzo: il salvataggio è estremo

Grazie alla collaborazione dei contadini che hanno sospeso il loro lavoro, il luogo è stato isolato e sono state installate  alcune trappole fotografiche che hanno immortalato l’arrivo della mamma. Forse attirata dall’assenza di uomini (almeno apparentemente perché nascosti), la mamma gatta ha raccolto i suoi piccoli uno alla volta e li ha portati nella foresta. Una storia a lieto fine anche grazie al grande rispetto che i braccianti hanno dimostrato nei confronti della natura e della biodiversità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

2 ore ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

5 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

8 ore ago