Coppia di sposi in vacanza ai Caraibi trova un cane abbandonato, lo adotta

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una coppia di novelli sposi, in vacanza ai Caraibi, scopre due cani abbandonati. Nel cercare di aiutare i quattro zampe in difficoltà la coppia si trova davanti ad una difficile scelta

coppia vacanza cane abbandonato
Simba, uno dei due cani abbandonati scoperti dalla coppia in vacanza (Foto Instagram)

Georgia e Sam sono due giovani cittadini di Liverpool che di recente sono convogliati a nozze. La coppia britannica era in luna di miele ai Caraibi, di preciso sull’isola di Barbados, quando si è ritrovata a vivere una situazione imprevista.

Durante il loro soggiorno, programmato all’insegna del relax, i novelli sposi si sono trovati davanti ad una scena inattesa e straziante: abbandonati sul ciglio della strada vi erano due cagnolini. Entrambi i cuccioli erano emaciati, denutriti e disidratati.

Anche se quell’incontro non era nei loro piani, Georgia e Sam non hanno avuto un attimo di esitazione e sapevano perfettamente cosa dovevano e volevano fare: recuperare i due quattro zampe e condurli in un posto sicuro.

Dopo averli caricati in auto, la coppia si è diretta presso un rifugio locale per affidarli ai volontari, ma anche in questo caso la situazione non è evoluta secondo i programmi.

Potrebbe interessarti anche: Due gatti abbandonati: il sindaco di Rozzano li “assume” in comune

Coppia trova due cani abbandonati, ne adottano uno

cane trovato coppia caraibi
Simba, uno dei due cani abbandonati scoperti dalla coppia in vacanza (Foto Instagram)

Giunti al canile, i giovani sono rimasti stupiti dall’inattesa comunicazione della struttura: solo uno dei cani era stato accettato dal rifugio. L’altro cucciolo, a cui è stato dato il nome di Simba, era stato rifiutato a causa delle sue gravi condizioni di salute.

In quel momento la coppia si è trovata di fronte ad una decisione difficile: lasciare lì il povero pelosetto e abbandonarlo al suo destino o portarlo con sé e dargli una possibilità di sopravvivere.

I due giovani hanno scelto di occuparsi di Simba per tutta la durata della loro vacanza, e di svolgere tutto l’iter burocratico per poter portare il Fido in Inghilterra.

coppia caraibi adotta cane
La coppia di novelli sposi insieme al cane Simba (Foto Instagram)

Nonostante il nobile gesto, non è stato facile per Georgia e Sam portare Simba nel Regno unito. Il cane ha dovuto trascorrere tre settimane in quarantena prima di potersi recare a Liverpool.

Appena giunto a casa, la coppia ha condotto d’urgenza il cane da un veterinario. Dagli esami è emerso che il cagnolino ha bisogno di essere sottoposto ad un intervento chirurgico per curare la sua zampa fratturata.

L’operazione però è alquanto cara, il costo ammonta a circa 8.200 sterline, l’equivalente di 9.050 euro. Così, ancora adesso, la coppia sta raccogliendo fondi per far fronte alle spese e poter curare il loro adorato cucciolo.

M. L.

Impostazioni privacy