Il coraggioso delfino li protegge dallo squalo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Erano in acqua in compagnia di un delfino, quando uno squalo si è avvicinato a loro, l’animale li ha difesi

L'immersione meravigliosa con il delfino coraggioso (Screen video)
L’immersione meravigliosa con il delfino coraggioso (Screen video)

L’oceano è uno dei luoghi meravigliosi di questo mondo. Non lo conosciamo tutto, e gli innumerevoli luoghi inesplorati ci affascinano e ci spronano a spingerci sempre più in là. Nel metre l’uomo studia e costruisce tecnologie per scoprire ciò che ancora è inesplorato, in tanti passano il loro tempo immersi per ammirare le innumerevoli bellezze che possiamo trovarvi.

Come per il resto della natura, l’essere umano sottovaluta il proprio impatto su di esso, fregandosene delle conseguenze delle nostre mancanze. Così, i molti amanti delle acque si prodigano per sensibilizzare su questo argomento e far si che le cose finalmente cambino.

Tra di loro c’è la 32enne Kayleight, delle Hawaii, che posta sul suo profilo Tik Tok video fantastici delle sue immersioni. Tra gli ultimi, ce ne è uno che fa capire quanto gli animali, anche se sott’acqua, possono essere coraggiosi e protettivi. Come il delfino che l’ha protetta da uno squalo.

Potrebbe interessarti anche: Adorabile pesciolino sorride al suo amico sub (VIDEO)

Il coraggioso delfino manda via lo squalo

Il delfino e lo squalo (Screen video)
Il delfino e lo squalo (Screen video)

Kayleight, vive alle Hawaii, e da quando ne ha memoria è un’amante dell’acqua. Da piccola con lo snorkeling, poi con le immersioni, ha sempre coltivato questa sua grande passione. Nuota con fantastici esemplari, come balene di quindici metri o razze, e posta i suoi video sul suo profilo Tik Tok, con la speranza di sensibilizzare le persone.

Il suo scopo è di proteggere l’oceano, facendo capire che anche la più piccola distrazione, può provocare enormi danni a questo ecosistema. Tra i suoi ultimi post ce ne è uno che ha catturato l’attenzione di molti, e affascinato per la sua bellezza.

Mentre era a fare immersione, filmando il momento, si è unito a lei e al suo compagno di immersione un delfino. Sorprendente è stato il momento nel quale uno squalo, dall’aria minacciosa, nuotava verso di loro. Subito il delfino si è fatto avanti, iniziando a girare intorno ai ragazzi e emettendo dei suoni. Lo squalo si è allontanato lasciando i due sub esterrefatti.

La ragazza poi ha tenuto a precisare che lo squalo non fosse un pericolo, sembrava gentile, ma il delfino era comunque preoccupato e ha così deciso di proteggerli.
Sembrava che il delfino volesse proteggerci dallo squalo” queste le parole che accompagnano il video “girando in cerchio e vocalizzando“.

Kayleght è una guida oceanica esperta e conosce alla perfezione i comportamenti degli animali marini. Così ha tenuto a puntualizzare che gli squali non sono aggressivi come vengono ritratti, infatti la ragazza ha nuotato anche insieme a loro. “In realtà sono più aggraziati e gentili di quanto la gente possa pensare” ha raccontato riferito a quell’esperienza.

Insomma lei ama l’oceano e tutti gli animali che lo vivono, e quest’ultima esperienza con il delfino coraggioso è stata solo l’ennesima conferma che vale al pena battersi per la loro incolumità: “È necessario proteggere l’oceano perché fornisce la vita su questo pianeta blu“.

https://youtu.be/GWfRWbPY3rw

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy