Corpo di cane in mezzo alla strada: credono sia morto, nessuno si avvicina – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Vede il corpo di un cane esanime in strada e si rende conto che nessuno si avvicina a lui pensando che sia morto: sceglie di controllare. 

corpo cane strada morto
Recupero cane esanime in strada (Instagram KARTAVYA SOCIETY- Amoreaquattrozampe.it)

Il non troppo banale scrupolo di un uomo si è rivelato di fondamentale importanza per il recupero di un pelosetto rimasto sull’asfalto, in seguito a un violento impatto con un veicolo ad alta velocità. Il cane giaceva esanime sulla carreggiata di una superstrada, quando l’uomo che si trovava alla guida, viaggiando nella direzione opposta, ha deciso di uscire alla prima rampa presentatasi sul tragitto per fare inversione e verificare di persona quali fossero condizioni dell’animale.

Corpo di cane in mezzo alla strada: credono sia morto, nessuno si avvicina – VIDEO

corpo cane strada morto
Uomo porta via cane dalla strada (Instagram KARTAVYA SOCIETY- Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver interrotto parzialmente il flusso di veicoli che percorrevano la superstrada, l’uomo si è avvicinato alsdraiato al quattro zampe sdraiato a terra immobile. Raggiunta una distanza minima si è reso conto che – nonostante le gravi ferite riportate – il cane respirava ancora. Così lo ha preso in braccio per trasportarlo nella clinica veterinaria più vicina.

Potrebbe interessarti anche >>> La deformità non li ha fermati: hanno scelto di amare anche le sue cicatrici – FOTO

Un gesto eroico e di immensa generosità quello compiuto, in maniera del tutto disinteressata, dall’uomo; mentre il restante di automobilisti in strada avrebbero continuato indifferenti il loro percorso schivando il cagnolino rimasto in bilico tra la vita e la morte.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Come hanno documentato alcune immagini del filmato, pubblicato dal profilo di @kartavyasociety: ciascuna delle fasi del salvataggio del pelosetto investito sono state condivise su Instagram, il 16 gennaio scorso. “La storia di un recupero miracoloso” è il titolo pubblicato in didascalia alla condivisone, in cui si illustrano i dettagli della vicenda e di come l’uomo abbia dimostrato, nei confronti dell’esemplare in difficoltà, tutto il rispetto di cui aveva bisogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARTAVYA SOCIETY (@kartavyasociety)

Le condizioni del cagnolino dal manto beige –  con una profonda ferita sul cranio – sono gradualmente migliorate dopo il ricovero d’urgenza. E, nonostante il suo stato di momentanea incoscienza, il cucciolo avrebbe risposto in maniera incoraggiante alle cure impartitegli dall’équipe di veterinari. I soccorritori si sarebbero dedicati con anima e corpo al pelosetto continuando la missione dapprima iniziata dall’uomo per garantire la sua sopravvivenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Vicina si accorge dei loro terribili maltrattamenti: vessavano il cucciolo di cane 

È vivo” avrebbe esclamato con grande sorpresa, l’eroico protagonista, un momento prima di sollevare istintivamente dall’asfalto il cucciolo e di avviarsi in direzione dei soccorsi. I pubblici ringraziamenti all’uomo, per il suo gesto meraviglioso, non sarebbero tardati ad arrivare.

Impostazioni privacy