Corriere spruzza una sostanza sul cane per allontanarlo, vicenda ripresa nel video

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La vicenda è stata ripresa in un video e ritrae un corriere che spruzza una sostanza non identificata per allontanare il cane.

Corriere spruzza qualcosa al cane
Corriere spruzza qualcosa al cane (Facebook – Colton Wilson)

La salute dei nostri amici a quattro zampe è qualcosa di intoccabile. Un dolce labrador ha subito un abuso da parte di un corriere quando quest’ultimo stava consegnando un pacco. Il tutto è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza dell’abitazione a Mayfield (Kentucky, Stati Uniti), video che poi è stato postato dal proprietario dell’animale sui suoi canali social per denunciare la situazione.

Corriere spruzza sostanza misteriosa per tenere lontano il cane – VIDEO

corriere spruzza qualcosa di strano al cane
Cane sta lontano da vettura (Facebook – Colton Wilson)

Da quando è stato pubblicato, il video è diventato virale e ora conta 3.5 milioni di visualizzazioni su TikTok, senza contare le condivisioni sugli altri social network. Nel video, l’impiegato delle poste entra nel vialetto per consegnare un pacco. Quando l’auto entra nel vialetto, il cane del proprietario di casa si avvicina e il postino inizia a spruzzare al cane qualcosa di non identificato. L’incidente è ora oggetto di indagine da parte della Polizia di Stato del Kentucky.

Il proprietario Colton Wilson ha dichiarato che il suo cane, Sam, non è minimamente aggressivo, è solo un cucciolo che ama giocare e stare a contatto con le persone. Sam è un cane da caccia di 2 anni in addestramento. La settimana scorsa, era appena stato lasciato uscire per fare i suoi bisogni quando il postino si è fermato per consegnare un pacco. Il cane si è avvicinato alla vettura, ma non in modo aggressivo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

A Sam è stato spruzzato più volte con quello che il postino ha detto a Colton essere un repellente per animali autorizzati a portare con sé. Tuttavia, subito dopo il fatto, il cane si è comportato in maniera strana. “Si è rotolato nell’erba qui, poi è andato di là e si è rotolato da qualche parte, poi è tornato indietro e aveva la zampa sul muso. Era un po’ basso a terra e cercava di togliersela di dosso. Gli ho sciacquato la faccia per circa 5 minuti. Dopo di che sembrava essersi calmato“, ha raccontato Colton. Ora Sam sta bene, ma non è sicuro della sostanza che gli è stata spruzzata.

Se quello che è stato spruzzato su Sam era effettivamente del repellente, non ci sono effetti a lungo termine, tuttavia provoca fastidio per un breve periodo di tempo. Il Servizio Postale si è scusato con Colton per l’azione mostrata dal proprio dipendente e che prenderà provvedimenti in merito. I postini sono autorizzati a portare con sé un repellente per cani. Quel particolare spray è stato approvato dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (U.S. Department of Agriculture Pesticides Regulation Branch) ed è stato registrato dalla U.S. Environmental Protection Agency.

Impostazioni privacy