Cristiano Malgioglio: chi è Pupa, il suo adorato gatto

Foto dell'autore

By Antonio D

Gatti, News

Impossibile non conoscere lui, ma sapete proprio tutto sul gatto Pupa di Cristiano Malgioglio? Ecco una serie di curiosità su questa amatissima coppia.

Cristiano Malgioglio: chi è Pupa
(Foto Screenshot Instagram-cristianomalgioglioreal)

Un ‘uomo che ama gli animali’: così ama definirsi il talentuoso uomo di spettacolo, Cristiano Malgioglio. Ma chi è il suo gatto Pupa, da cui non si separa mai? Ecco tutta una serie di curiosità che ci faranno conoscere meglio questa amatissima ‘coppia’ del mondo dei social e dello spettacolo.

Cristiano Malgioglio: un cantautore (e non solo) in Tv

E’ davvero difficile racchiudere in poche righe la lunga e strepitosa carriera di questo cantautore che ha scritto celebri pezzi per i più grandi cantanti della storia della musica italiana.

Cristiano Malgioglio
(Foto Screenshot Instagram-cristianomalgioglioreal)

Da Mina a Celentano a Ornella Vanoni, Cristiano Malgioglio, siciliano di nascita, ha iniziato a lavorare come impiegato alle poste a Genova ma ben presto si è fatto spazio nel mondo della musica, grazie all’intervento di quello che sarebbe diventato un suo grande amico, Fabrizio de André.

Ma non c’è solo la musica nella sua carriera: dal 2007 lavora come opinionista in numerose trasmissioni di successo delle reti Mediaset fino a partecipare come concorrente al reality di Cinecittà, il ‘GF Vip’.

Potrebbe interessarti anche: Ecco l’aggressione a Cristiano Malgioglio da parte delle oche in Salento

‘Al GF Vip ma ad una condizione: se mi fanno entrare con la mia Pupa’

Pare sia stata questa la richiesta che il cantautore fece agli autori prima di entrare nella casa più spiata d’Italia: per loro non sarebbe stato possibile separarsi.

Cristiano Malgioglio
(Foto Screenshot Instagram-cristianomalgioglioreal)

Come lui stesso ama definirsi, questo ‘amante degli animali’ ha dichiarato più volte che la sua partecipazione al programma era imprescindibile dal portare con sé la sua Pupa:

Lei viaggia sempre con me, lavoro incluso. Impossibile separarci anche per un solo giorno. Spero che dentro la casa nessuno sia allergico ai peli del gatto. In caso contrario in bocca al lupo ai concorrenti‘.

A quanto pare la sua richiesta non è stata esaudita ma, col senno di poi, lo stesso Malgioglio ha dichiarato che la sua micia avrebbe probabilmente vissuto male quella bolgia in casa: quindi meglio così per tutti.

Potrebbe interessarti anche: Conoscete tutto su Brownie, il cane di Alessia Marcuzzi? Ecco tutte le curiosità su di lui

Pupa e Marrakech: i suoi amori dopo una grande delusione

I gatti sono il suo vero, grande amore così come immenso è il suo amore per tutti gli animali. Soprattutto dopo la fine di una storia importante, pare che nel cuore di Cristiano Malgioglio non ci sia posto che per loro, specie dopo una forte delusione. Non a caso più volte ha dichiarato: ‘‘Io li amo più dei miei amanti’.

Pare che, come lui stesso ha dichiarato, si sia trattato di un amore travolgente che, una volta finito, ha lasciato un vuoto che solo i suoi amati gatti sono riusciti a colmare. E’ ancora vivo il ricordo di Marrakech, il suo primo gatto: in occasione della sua morte, l’autore compose una canzone che riportava il suo nome e che fu cantata anche da Mina.

La sua Pupa però non appare quasi mai sul profilo social Instagram dello showman, tanto che trovare una foto insieme non è affatto semplice: una scelta per preservare la sua tenera gattina? Probabilmente sì.

Ma nel suo cuore c’è spazio per tutti i felini, così come testimonia un video postato su Instagram:

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy