Alessia Marcuzzi: chi è Brownie, il cucciolo di casa color albicocca

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Lei è completamente impazzita per il suo cucciolo riccio color albicocca, che ha già tanti fans: chi è Brownie, il cane di Alessia Marcuzzi.

Il cane di Alessia Marcuzzi. Brownie
(Screenshot Foto Instagram-alessiamarcuzzi)

Una vita di ‘fuego’ (per citare uno dei programmi che l’ha fatta apprezzare dal pubblico televisivo Mediaset) quella di Alessia Marcuzzi, bellissima, simpatica ed eclettica donna di spettacolo nostrana. Oltre ai suoi figli, c’è anche un cucciolo a cui ama dare le sue attenzioni: chi è e cosa sappiamo su di lui? Tutte le curiosità su Brownie, il cane di Alessia Marcuzzi.

Alessia Marcuzzi: un vero ‘Colpo di fulmine’ tra lei e la TV

Sempre sorridente e con abiti che mettono in risalto il suo fisico statuario, la attuale conduttrice de ‘Le Iene’ si è fatta conoscere al grande pubblico della Tv anche per la sua simpatia e per la spigliatezza davanti alle telecamere.

Alessia Marcuzzi
(Screenshot Foto Instagram-alessiamarcuzzi)

Dai primi programmi di intrattenimento pomeridiani sulle reti Mediaset al Festivalbar alle fiction in Tv, la carriera della Marcuzzi si è sempre più orientata verso il ruolo di conduttrice. Le sono stati affidati format di grande successo, come il ‘Grande Fratello’ e ‘L’isola dei famosi’.

Ma nella sua vita c’è spazio anche per l’amore, che le dà tutta l’energia di cui ha bisogno per una vita professionale tanto impegnata: quello di suo marito, Paolo Calabresi, dei suoi due figli Tommaso (nato dalla relazione con Simone Inzaghi) e Mya (dall’amore con Francesco Facchinetti) ma anche di uno a quattro zampe, il suo dolcissimo Brownie.

Chi è Brownie, il cane di Alessia Marcuzzi: tutte le curiosità su di lui

Segni particolari? Dolcissimo, proprio come indica il suo nome. Ma forse è soprattutto il suo color albicocca scuro che lo fa apparire simile ad un gustosissimo biscotto. Mentre il pelo riccio e soffice lo rende simile ad una ‘nuvoletta’.

Alessia Marcuzzi e il suo cane
(Screenshot Foto Instagram-alessiamarcuzzi)

Di razza Barboncino Toy, questo piccolo esemplare è entrato in famiglia nel 2019 e ha conquistato tutti i membri della sua famiglia: merito del suo aspetto ma anche del suo carattere simpatico e giocherellone. Infatti la razza è proprio nota per essere di grande compagnia.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Marcuzzi negativa al Covid si rilassa e gioca con il suo cane

‘Brownie? Alla fine ho ceduto…’

Ma chi c’era prima di lui nel cuore della bella Alessia? In realtà la scelta di accogliere un cane non è stata presa ‘a cuor leggero’: potremmo anche dire che non lo voleva, perché non era riuscita a superare la morte dei due esemplari di Pastore tedesco che vivevano con lei a Casalpalocco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Non è mai semplice accettare che un nostro amico a quattro zampe ci lasci ed è normale fare fatica ad aprire il cuore ad altri cani: ma per fortuna Brownie, che è un vero terremoto, ha riportato l’allegria in casa e le è stato accanto nel momento buio del Covid.

E la padrona di casa ha ceduto al fascino del Barboncino, soprattutto per amore dei suoi figli, come lei stessa ha ammesso:

‘Tommy e Mia hanno un amore per gli animali che non riesco neanche a spiegare… Ma io ferrea, resistevo… Alla fine ho ceduto e Brownie è arrivato nella nostra casa e quindi nella nostra famiglia’.

Ed è proprio Brownie ad averle dato la gioia di diventare ‘nonna’: è nata infatti la dolcissima Kate, che si vede passeggiare in casa Marcuzzi-Calabresi e che ha già rubato la scena alla mamma.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy