Maestra chiede crocchette per cani al posto dei fiori al suo funerale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gesto di questa defunta maestra è diventato virale in tutto il mondo: ha chiesto crocchette per cani da donare ai cuccioli abbandonati al suo funerale.

Cibo per cani al funerale
Cibo per cani al funerale (Facebook – Patitas De Amor)

A volte l’essere umano può essere davvero crudele verso gli animali con i suoi gesti brutali. Ma dall’altra parte, esistono persone che infondono speranza e fanno sì che non la si perda con il tempo grazie ai loro meravigliosi gesti. Di recente è diventata virale la storia di una maestra che ha lasciato disposizioni ben precise per il suo funerale.

Chiede crocchette per cani da donare ai cuccioli abbandonati: l’ultimo gesto avviene al funerale

L’emozionante e commovente funerale dell’insegnante Arcadia Iglesias Reyes, residente a Puebla (Messico) è diventato virale dopo uno stimolante spettacolo di solidarietà verso i nostri amici a quattro zampe che si trovano nei rifugi, i quali hanno bisogno di tutto il supporto necessario.

chiede cibo per cani al funerale
Funerale (Facebook – Patitas De Amor)

Le ultime volontà della maestra hanno commosso i cuori di molti amanti degli animali, oltre che familiari e amici. Ha chiesto, difatti, ai propri cari di portare crocchette per cani da donare ai cuccioli abbandonati in strada, invece di portare mazzi di fiori, durante la sua veglia funebre. Arcadia, che ha dedicato la sua vita all’insegnamento, si è guadagnata l’amore e il rispetto di coloro che la conoscevano, il che ha spinto i suoi familiari a decidere di esaudire fedelmente il suo ultimo desiderio.

Il nobile gesto è diventato virale dopo che la storia è apparsa sul quotidiano locale Diario Teziutlán, per poi apparire sui social network. Azioni così nobili non sono comuni nella quotidianità ed è naturale voler lodare e apprezzare, spendendo qualche parola di gratitudine. La maestra non voleva che le si offrissero fiori di condoglianze, ma piuttosto che i partecipanti al funerale portassero cibo per i cani senzatetto, che sarebbe stato poi consegnato a vari gruppi di soccorso di cani abbandonati.

ultime volontà al funerale cani
Nobile gesto (Facebook – Patitas De Amor)

Arcadia Iglesias era un insegnante in pensione, amava molto i suoi ragazzi e soprattutto le materie che come Fisica e Informatica che insegnava. Chi l’ha conosciuta la descrive come una persona che ha sempre dimostrato un profondo senso della vocazione e dell’etica nel suo lavoro. Dal gesto compiuto, non si può che essere d’accordo con le parole di chi la conosceva.

Gestione cookie