Cucciola randagia sta per morire: salvata in extremis dai volontari -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cucciola randagia sta per morire. Le sue condizioni di salute sono precarie e rischia di non farcela ma all’improvviso… -VIDEO

La cagnolina sofferente (Foto Video)
La cagnolina sofferente (Foto Video)

Ha sofferto molto e troppo. Le sue condizioni di salute erano così precarie che stava per emettere il suo ultimo respiro. Era magra, denutrita e stava patendo il peggior dolore che si potesse provare. Stiamo parlando di una cucciola randagia che ha rischiato di non sopravvivere per il mancato amore da parte degli esseri umani che non si curavano del suo dolore. Poi, all’improvviso, è avvenuta la svolta.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio si stava lasciando morire in un canale di scolo

Cucciola randagia sta per morire, salvata in extremis da un gruppo di soccorritori -VIDEO

La felicità del cane Cotton (Foto video)
La felicità del cane Cotton (Foto video)

Alcune persone non si sono lasciate intimorire dal suo aspetto e da quello che sarebbe potuto accadere. Così, essi hanno preso la pelosetta e l’hanno portata immediatamente dal veterinario, tentanto tutto il possibile per strapparla alla morte. Non appena sono giunti qui, il medico ha provveduto a farla rimettere in forma. Il veterinario, con molta pazienza e amore, le ha somministrato le flebo.. poi l’ha lavata e le ha dato le medicine per la scabbia, dato che aveva anche questa malattia. Dopodiché, la pelosetta è stata nutrita a dovere poiché ne aveva un gran bisogno. La cucciola era sotto peso e aveva la necessità di essere nutrita con delle considerevoli quantità di cibo.. una condizione che le ha garantito di avere un riposo adeguato. In tal modo, tutte le attenzioni ricevute le hanno permesso di riprendersi, anche se la sua guarigione non è stata affatto semplice.

Potrebbe interessarti anche: Mamma cane implora aiuto per il suo cucciolo che sta morendo – VIDEO

La quattro zampe ha dimostrato di avere una grande forza e tenacia, che le ha consentito di riprendersi nella maniera migliore. Grazie ad essi, la cucciola di nome Cotton, ha recuperato la forma fisica. E’ tornata a divertirsi, giocare.. insomma svolgere quelle semplici attività quotidiane che le erano impossibili. La cucciola non smette mai di ringraziare i suoi soccorritori, mediante feste e giochi. Grazie alle loro attenzioni infatti ha recuperato la forza perduta e ha ripreso a vivere come farebbe qualsiasi cane della sua età. La cucciola ha vissuto un vero e proprio miracolo perché le speranze di farcela erano ridotte al minimo. Invece, grazie alla sua resilienza e all’affetto ricevuto dai suoi soccorritori, è stata in grado di cavarsela e di riprendere la sua vita. Ora  può godersi finalmente, la compagnia e la gioia delle persone che si sono occupate di lei e le hanno restituito la felicità. E’ stata protagonista di un bellissimo gesto d’amore vero e inaspettato.

Un grande ringraziamento agli autori di questo spettacolare salvataggio.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

 

 

Impostazioni privacy