Cuccioli abbandonati alla fiera delle adozioni: la ONG presenta denuncia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Sette cuccioli di cane sono stati abbandonati durante una fiera di adozioni, la ONG del luogo presenta una denuncia alla polizia.

sette cuccioli abbandonati
Cuccioli abbandonati (Facebook – Giro Sorocaba)

L’abbandono di animali è un reato perseguibile e settimana scorsa le telecamere di sicurezza hanno ripreso un uomo mentre commetteva questo atto. Il tutto è avvenuto durante una fiera di adozioni, quindi sotto gli occhi indisturbati di molti amanti degli animali. A prendersi carico dei cuccioli abbandonati è stata una ONG locale che ha inoltre presentato denuncia alla polizia.

Abbandonati durante una fiera di adozioni, i sette cuccioli lasciati dentro una scatola

cuccioli abbandonati dentro scatolone
Cuccioli dentro scatolone (Facebook – Giro Sorocaba)

Le telecamere di sicurezza hanno registrato il momento esatto in cui l’uomo prende lo scatolone dal bagagliaio dell’auto, cammina verso il centro della folla e lo abbandona. Dentro alla scatola c’erano ben sette cuccioli di cane e un’organizzazione non governativa ha sporto denuncia a seguito di questo fatto, avvenuto durante una fiera di adozione di animali domestici, a Sorocaba (Spagna).

Ti potrebbe interessare anche >>> Un cane come “dono dal cielo”: una storia incredibile tutta da conoscere

Secondo il rapporto della polizia, Mônica Amiga dos Animais ha organizzato sabato scorso un evento per promuovere l‘adozione di animali domestici, a Jardim Novo Horizonte. L’organizzatrice dell’evento ha riferito alla polizia che ad un certo punto una persona che si trovava sul posto ha raccontato che tra la folla c’era una scatola di cartone con sette cuccioli e che non c’era nessuno che si identificasse come il loro proprietario. Dopo l’evento, la donna ha informato che il proprietario del locale, partner dell’ONG, ha controllato le immagini delle telecamere di sicurezza. Hanno potuto vedere che due individui sono arrivati sul posto, sono scesi dall’auto e uno di loro va verso il bagagliaio del veicolo, il quale non è ben visibile poiché coperto da un tendone.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’indagine porta al ritrovamento di 90 cani rinchiusi in una casa (Foto)

Sempre secondo il rapporto della polizia, uno dei due uomini prende la scatola, cammina verso il centro della fiera e lascia li lo scatolone. Fortunatamente, lo stesso giorno, una persona che si trovava alla fiera delle adozioni si è interessata ad adottare uno dei cuccioli. Gli altri cuccioli, invece, sono sotto le cure di un volontario della ONG. Gli animali presentavano segni di maltrattamento, come malnutrizione, vermi, zecche e anemia. Dopo le dovute cure, saranno pronti per trovare una nuova famiglia.

Impostazioni privacy