Sfiorati dalle fiamme di un grande incendio nel capannone: 7 cuccioli di cane ritrovati così – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

7 cuccioli di cane sono stati sfiorati dalle fiamme di un grande incendio che ha avvolto il capannone in cui si trovavano: li ritrovano così.

vigili fuoco mattina fienile
Cuccioli di cane in vaschetta (Instagram surreyfirefighters – Amoreaquattrozampe.it)

La scorsa settimana l’incendio di un capannone e di un fienile hanno fatto temere il peggio agli abitanti della zona per la sorte, specialmente, di sette cuccioli di cane rimasti intrappolati all’intento dell’edificio osteggiato velocemente dalle alte fiamme. Le immagini del ritrovamento dei piccoli sono state rese pubbliche soltanto il giorno successivo sui social network, dove si è raccontato in didascalia dell’impresa – non da poco – svolta da un gruppo di soccorritori impegnatisi a fare tutto il possibile affinché il rogo risparmiasse la loro vita.

Sfiorati dalle fiamme di un grande incendio nel capannone: 7 cuccioli di cane ritrovati così – FOTO

operazione recupero pelosetti salvati
Cuccioli durante il salvataggio (Instagram surreyfirefighters – Amoreaquattrozampe.it)

L’operazione di recupero è stata descritta in un comunicato ufficiale condiviso su Instagram da @surreyfirefighters lo scorso 20 aprile, a poche ore dall’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato i sette pelosetti a rischio di soffocamento. I cuccioli sono stati salvati dai pompieri di Surrey, in Inghilterra, accorsi sul luogo dell’incendio mercoledì mattina.

Gli animali non sono una “merce“: un recente appello ripercorre – attraverso alcune tappe essenziali – le ragioni per cui vi è sempre più il bisogno di continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare i cuccioli piuttosto che ricorrere al loro acquisto.

Si è trattato di un “lavoro duro” per i soli quattro membri della squadra delle Fiamme Rosse di Surrey, allertati intorno alle 7 del mattino e precipitatisi sul posto della segnalazione con un unico mezzo di trasporto a disposizione per fronteggiare ogni imprevisto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’altezza delle fiamme è stata considerata “media“, pertanto il tasso di rischio si sarebbe dimostrato piuttosto elevato per l’intera équipe di soccorso. All’apertura della porta d’ingresso dell’edificio la prima a uscire sarebbe stata la mamma dei cuccioli di cane, anch’essa rimasta intrappolata al suo interno.

Sull’adozione di animali da compagnia, nel caso in cui il desiderio di accogliere l’animale in casa provenisse da un bambino all’interno del vostro nucleo famigliare: scoprite quali sono le indispensabili considerazioni da fare prima di adottare un micio.

A differenza della causa ancora sconosciuta dell’incendio, la sua origine è stata appurata nel momento stesso in cui i pompieri hanno trovato i piccoli. Inoltre, dal momento che ciascuno di essi era stato esposto a una significativa quantità di fumo, fino a quel momento, i cuccioli sono stati infine trasportati dal veterinario per verificare il loro stato di salute.

I cuccioli non si sarebbero potuti salvare in alcuni modo, sottolineano i pompieri: se non fossero intervenuti. Nessun umano – infatti – si trovava nel capannone quando l’incendio è divampato.

Impostazioni privacy