Cuccioli di cane abbandonati in un luogo deserto: “che spavento!” – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una scoperta inverosimile: dopo un’iniziale segnalazione si scopre la presenza di molti cuccioli di cane abbandonati in un posto deserto, poi l’imprevisto.

cuccioli cane abbandonati deserto
Cuccioli nascosti in una fessura (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

Un’esperienza “intensa“. È stata definita in tal modo quella che ha riguardato il ritrovamento di un importante numero di cuccioli di cane abbandonati a se stessi in un luogo desertico. Un’associazione, impegnata nella salvaguardia degli animali sul territorio, aveva appena ricevuto una segnalazione che avvertiva dell’abbandono di soli tre cani. Eppure i volontari, dopo essere giunti sul luogo di riferimento ad estreme temperature, si sono trovati davanti ad uno scenario molto più grave di quello che era stato dapprima preannunciato.

Cuccioli di cane abbandonati in un luogo deserto – il salvataggio e lo spavento VIDEO

cuccioli cane abbandonati deserto
Cuccioli in cura (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

I soccorritori hanno individuato lo stabile in cui gli esemplari erano stati abbandonati. Avvicinatisi con i loro mezzi a disposizione hanno scoperto la presenza di ben otto cuccioli. Li hanno rassicurati, accuditi e tentando infine di trasportarli in un luogo che potesse essere più sicuro si sono contrati con una difficoltà. L’episodio, difatti, si è rivelato “più difficile del previsto“.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani diventano gialli: le cause di una “strana malattia”, l’esempio di Sophie 

Buffy, la mamma degli otto cuccioli ritrovati al suo fianco, si è dapprima avvicinata con curiosità ai volontari mostrando loro i meravigliosi occhi di ghiaccio. Buffy è apparsa molto affamata e preoccupata di non riuscire a dare sufficiente cibo ai suoi piccoli, ha infatti immediatamente riconosciuto l’odore degli alimenti che i volontari avevano portato con sé.

Questi hanno inizialmente provveduto a sfamare ciascuno degli esemplari. Oltre a Buffy, però, vi erano altri due cani adulti e meno “disponibili” perché intimoriti e resi insicuri dalla situazione.  La seconda, di nome Beverly, sarebbe stata la più spaventata del trio. Ma, al contempo, la più mansueta. A rendere le cose più complicate è stato invece il papà dei cuccioli, Maverick.

Beverly, che aveva dapprima aiutato la mamma biologica dei cuccioli a dar loro quanto necessitassero, si è poi rifiutata di uscire allo scoperto rintanandosi all’interno di una fessura tra l’abitazione e il terreno.

Soltanto dopo aver provveduto al benessere dei piccoli, e ad averli inseriti nelle gabbie provvisorie per il trasporto in struttura, i volontari hanno infine scelto di occuparsi degli esemplari adulti. Se Beverly, dopo alcuni tentativi, ha lasciato che i volontari si prendessero cura di lei, per il papà dei cuccioli, dimostratosi molto più diffidente e sempre più spaventato dalla presenza degli estranei, è stato più difficile arrendersi al loro aiuto.

Potrebbe interessarti anche >>> Sal, il cane salva un uomo: ha rischiato di morire 

Numerosi i tentativi per placarlo, fino all’intervenuto della Polizia che ha aiutato i volontari nell’impresa infine riuscendo a inserirlo nella gabbia e a tranquillizzarlo. Ora, finalmente, ciascuno di loro è in salvo e in condizioni di più che meritata serenità. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy