Sal, il cane salva un uomo: ha rischiato di morire

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cane Sal salva un uomo che ha rischiato di morire: il lieto fine di una possibile tragedia.

cane sal salva uomo
Border Collie (Instagram)

Ancora una volta un’amico a quattro zampe salva un uomo che ha rischiato la morte. Potrebbe sembrare la scena di un film, invece è tutto vero e l’aiuto del cane Sal è stato indispensabile per il signore che si è ritrovato nel bel mezzo di un episodio che poteva trasformarsi in una tragedia. Il fatto è avvenuto alla Tahoe National Forest e il fortunato è vivo per miracolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli della storia che sta facendo il giro del web e sta facendo parlare molti utenti anche sui social.

Sal salva un uomo: il gesto eroico del cane

cane sal salva uomo
Border collie (Instagram)

Il fortunato che oggi può raccontare l’incredibile storia è un uomo di 53 anni che sembra essere vivo soltanto grazie all’aiuto di Sal, il cane arrivato al momento giusto proprio dove stava accadendo la tragedia.

Ti potrebbe interessare anche>>>La bufala vergognosa diffusa sui social per salvare i cani abbandonati in autostrada

Sal è un border collie bianco e nero che ha salvato la vita ad una persona ed ora è considerato un eroe da tutti. Grazie al suo aiuto le squadre di ricerca sono riuscite a trovare l’uomo in pericolo e a soccorrerlo. Inizialmente, Cal Fire ha chiamato l’ufficio dello sceriffo della contea del Nevada per aiutare a cercare l’uomo.

Ti potrebbe interessare anche>>>Save The Dogs, il progetto che salva i cani di strada

Aveva riferito di essere caduto a 70 piedi. Aveva costole rotte e un’anca rotta. . . ha chiamato il 911 sul suo cellulare, ha detto il sergente Haack. A quanto pare la chiamata è caduta, ma le squadre di ricerca sono riuscite a risalire al posto dell’accaduto per iniziare il lavoro.

L’aiuto di Sal

Quando i nostri ricercatori sono arrivati nella zona e hanno trovato il suo campo, non sono riusciti a trovarlo … così si sono sparsi e hanno perquisito l’area”, ha riferito il sergente Haack. Proprio in quel momento l’aiuto di Sal è stato fondamentale.

Ti potrebbe interessare anche>>>Il cane Pluto cerca una famiglia: il suo è un desiderio pieno d’amore

Corse a circa 20 piedi di distanza da loro si fermò e li guardò indietro. L’hanno preso mentre stava cercando di condurli alla vittima, ha concluso il sergente Haack. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy