Il cane Pluto cerca una famiglia: il suo è un desiderio pieno d’amore

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Pluto cerca una famiglia. Dopo tanto dolore merita di avere al suo fianco qualcuno che si occupi di lui costantemente

Pluto in cerca di famiglia (Foto Facebook)
Pluto in cerca di famiglia (Foto Facebook)

Quella che credeva fosse la sua famiglia, non lo trattava come avrebbe dovuto fare. Si sentiva solo, incompreso e fragile, un sentimento comune a molti a cui spesso non viene data molta importanza. L’ennesima vittima di questo tipo di maltrattamento si chiama Pluto, come il personaggio di un noto cartone animato, ed è un dolcissimo cagnolino. La sua storia arriva dritta al cuore.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Uthread in cerca di adozione: ha bisogno di persone amorevoli

Il cane Pluto cerca una famiglia, dopo tanta sofferenza è in cerca di affetto 

Un desiderio semplice (Foto Pixabay)
Un desiderio semplice (Foto Pixabay)

Il pelosetto abitava a Roma con i suoi padroni i quali dopo un pò di tempo si sono stancati della sua presenza. Così, hanno deciso di lasciare il loro amico a quattro zampe sul terrazzo, incuranti del suo bisogno di affetto, di cure e di attenzioni. Pluto trascorreva le sue giornate in solitudine, osservando il mondo che lo circondava dal piano di un palazzo, sognando di poter essere al posto dei suoi coetanei che andavano a spasso con i propri padroni. Chissà quante volte piangeva in silenzio, desiderando di essere accolto di nuovo dalla sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Red in cerca di adozione: cerca una famiglia affettuosa e dolce

Fortunatamente, la sua situazione non è passata inosservata ed è stata segnalata da Rosanna una volontaria che decise di portarlo all’ospedale veterinario di Fano nelle Marche per offrirgli tutte le cure di cui aveva bisogno. Purtroppo, dalle prime visite effettuate non emersero dati incoraggianti. La prima tac ha messo in rilievo un danno prodotto dal forasacco che gli è penetrato nella pelle fino a perforargli un polmone. Purtroppo, l’infezione al polmone si è estesa anche a due vertebre e ha intaccato il midollo spinale. Il pelpsetto ha subito un danno neurologico e il suo percorso verso la guarigione non è stato semplice. Per le cure ci sono voluti circa 1580 euro, una somma cospicua difficile da raggruppare in poco tempo. Per tale motivo, l’associazione Enpa rete solidale ha preso in carica la somma che serviva per la ripresa del pelosetto. In tal modo, Pluto ha potuto fare ritorno nel suo stallo dove i medici e i volontari si stanno occupando della sua fisioterapia e della sua ripresa.

Grazie alle loro cure e alla loro attenzioni, Pluto ha avuto la forza di tornare a camminare e sebbene i suoi passi rimangano ancora incerti, la sua andatura è destinata a migliorare, fino ad essere completamente normale. Il piccolo è sterilizzato e cerca una famiglia disposta ad occuparsi di lui per sempre. Attualmente si trova in provincia di Perugia e vive insieme ad un cane femmina.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni può rivolgersi al seguente numero telefonico indicato nel post social: 330 383 538

Diamo una speranza a questo bellissimo cagnolino, merita tutto l’amore del mondo.

Impostazioni privacy