Il cane Ercole dopo tante delusioni cerca una famiglia vera

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Ercole dopo tante delusioni cerca una famiglia vera. Ha bisogno di stabilità e di tanto affetto sincero

cane in primo piano (Foto associazione Facebook)
cane in primo piano (Foto associazione Facebook)

La sua vita non è stata semplice fin da cucciolo. Il gioco, il divertimento, valori così conosciuti e presenti nella vita dei piccoli pelosetti, non sapeva neanche cosa fossero. Eppure, è un aspetto importante della loro età che dovrebbe essere normale. Si chiama Ercole ed è un adorabile cagnolino di sette anni che purtroppo ha conosciuto l’abbandono e il maltrattamento. La sua storia arriva dritta al cuore.

Potrebbe interessarti anche:La cagnolina Xena cerca famiglia: dopo l’abbandono desidera protezione

Il cane Ercole dopo tante delusioni cerca una famiglia vera, un obiettivo da concretizzare

Il cane in attesa di famiglia (Foto associazione Facebook)
Il cane in attesa di famiglia (Foto associazione Facebook)

Le speranze di avere una famiglia dolce e generosa sembravano avere un concreto seguito, in tenera età, quando era convinto di aver trovato la famiglia giusta. Purtroppo, quella era solo una sua impressione che si è rivelata vana fin da subito. Il cucciolo è stato abbandonato da chi credeva potesse offrirgli supporto, amore e bene sincero. Invece, le sue aspettative sono state deluse. Dopo un pò, il suo cuore era tornato a battere e a convincersi che quella volta sarebbe stata quella giusta. Anche stavolta, ha dovuto ricredersi. Il piccolo è stato accolto in una nuova famiglia e nessuno era più felice di lui. Si sentiva amato, protetto e coccolato. La vita pareva andasse per il verso giusto fino a quando ha visto nuovamente il suo sogno andare in frantumi. Un altro abbandono e l’ennesima frustazione.

Potrebbe interessarti anche:Il cane Red in cerca di adozione: cerca una famiglia affettuosa e dolce

Dopo tutte queste vicende spiacevoli, il suo animo era triste e provato. Non riusciva a reagire ma aveva visto una piccola luce quando un’altra persona sembrava volesse restituirgli la felicità che aveva perso e faceva fatica a ritrovare. Eppure, anche in questa occasione non è stato così’. Ercole ha dovuto trovare la forza di ricominciare, da capo, sfoderando un immenso coraggio. Il suo proprietario lo maltrattava e non lo faceva sentire sicuro e protetto, come meritava. Un altro dolore da affrontare, un’altra illusione con la quale fare i conti. Tuttavia, anche dopo questa volta, il cane è stato portato in canile e adesso è lì da molto tempo. La speranza dei membri della struttura è che il quattro zampe trovi finalmente una famiglia che si occupi di lui.

Dopo la solitudine, il senso di vuoto e la tristezza che lo attanaglia, Ercole merita di ritrovare il sorriso.

Chiunque fosse interessato alla sua adozione, può rivolgersi al numero indicato nel post da parte dell’associazione “Amici di Zampa ODV Vasto” che riportiamo: “ERCOLE CERCA UNA CASA PER SEMPRE!Per info Laura 3384281867”

 

 

Impostazioni privacy