Il cane Uthread in cerca di adozione: ha bisogno di persone amorevoli

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Uthread in cerca di adozione. Ha bisogno di una famiglia che si prenda cura di lui e possa donargli tanta serenità

La sensazione di solitudine e di abbandono incidono pesantemente sulla vita delle loro “vittime.” Lo stato d’animo di angoscia e disperazione si alterna nel loro cuore, malinconico e speranzoso che qualcosa possa cambiare nel giro di breve tempo. Ma quella speranza spesso appare inutile ai loro occhi, in cerca solo di affetto e di protezione. L’esempio proviene dalla storia di Uthread un adorabile pelosetto che cerca ancora la felicità. Vediamo insieme la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Micky in cerca di adozione: vuole solo ricevere amore

Il cane Uthread in cerca di adozione, un desiderio da esaudire 

Un semplice desiderio (Foto Pixabay)
Un semplice desiderio (Foto Pixabay)

Il quattro zampe era stato abbandonato sulla provinciale perché secondo il pensiero dei suoi precedenti padroni non era più adatto alla caccia. Il rifiuto da parte di quest’ultimi lo ha fatto entrare in una dimensione di perenne tristezza dalla quale non riesce più a riprendersi. La sua vitalità così prorompente si sta spegnendo giorno dopo giorno. Eppure, prima di entrare nel canile era un cane così pieno di energia e di vitalità che adesso risulta quasi impossibile riconoscerlo. Per questa sua caratteristica, il pelosetto veniva definito tornado, ma ora tale termine non gli appartiene più da tempo. La sua vita sta cambiando lentamente  ma in peggio.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli di cane salvati in autostrada, ora in attesa di adozione

Tutte le qualità che aveva si stanno deteriorando invece di progredire e questo non è un bene per l’animo del cagnolino. Un animo sofferente, avvolto dal dolore che nessuno riesce a tranquillizzare. L’abbandono lo ha segnato notevolmente e ha inciso profondamente sulla sua vita. Per tutti questi motivi, il quattro zampe ha bisogno di una famiglia amorevole che si prenda cura di lui, assiduamente. Il cane ha il grande desiderio di essere riempito di affetto incondizionato e di dimenticare tutto quello che ha dovuto affrontare. Al momento si trova in pr provincia di Brindisi ma si affida in Puglia o al centro-nord Italia.

L’aspetto più importante da tenere in considerazione è che il cane non deve essere utilizzato per la caccia perché gli farebbe tornare in mente l’incubo che ha vissuto. Poi, è preferibile che il cane non si trovi a vivere in un box o abbia a disposizione solo un giardino. L’ideale sarebbe che il suo futuro padrone avesse a disposizione un ampio spazio per il pelosetto, in modo tale da farlo sentire libero e spensierato.

Per chi fosse interessato, può contattare i numeri indicati nel post social: “X info contattate zia Marco Rollo al.3313662510”

Impostazioni privacy