Cuccioli gettati in un campo: è successo a Celano, indagini in corso

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Fortunatamente, la loro invisibile richiesta d’aiuto non è passata inosservata. Una ragazza che si trovava a passare da quelle parti, li ha trovati per caso e li ha messi in salvo. Avrebbe potuto guardarli velocemente e continuare a vivere tranquillamente la sua giornata. Invece, non è rimasta indifferente, come avrebbe potuto fare qualcun altro, riservandogli con grande amore, un supporto concreto.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli gettati nel pozzo di un trullo cercavano di sopravvivere sopra le carcasse dei fratellini

L’associazione Onlus “Zampa amica” di Avezzano ha condiviso la denuncia della loro storia nella speranza che qualcuno possa scegliere di prendere questi meravigliosi cagnolini con sé. Infatti, c’è l’eventualità che l’organizzazione menzionata accolga nella sua struttura i pelosetti e se ne prenda cura. Il fine principale è quello di riuscire a far adottare i quattro zampe. Un obiettivo che dovrebbe essere facile da raggiungere, solo avvalendosi dello sguardo dei piccoletti. In ragione di ciò,  è bene ricordare che quando si recuperano dei cuccioli o dei cani adulti bisogna fare la segnalazione alla polizia locale che provvederà a trasmettere le comunicazioni alla rispettiva ASL di riferimento.

Soccorrere un cane o un gatto in difficoltà dovrebbe essere un gesto naturale, dettato dal cuore, che non necessita di avvisi o appelli. Rimanere indifferente di fronte ad un animale che chiede aiuto significa diventare un complice di coloro i quali non li rispettano e li maltrattano. Seguiamo l’esempio di chi lotta quotidianamente per offrire a tutti gli animali, un mondo migliore.  In fondo, basta poco.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy