Malati e con la pancia gonfia restano l’uno accanto all’altro per darsi conforto – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Due cuccioli malati e con la pancia gonfia restavano l’un accanto all’altro, confortandosi a vicenda

due cuccioli malati pancia gonfia
Due cuccioli malati e con la pancia gonfia restavano l’un accanto all’altro, confortandosi a vicenda (Screenshot Video)

A Lopburi, una città della Thailandia, due cagnolini sono stati trovati in condizioni disperate. I due cuccioli erano malati e la loro pancia era gonfia a causa della ritenzione dei liquidi e di alcuni parassiti che avevano infestato i loro corpi.

Dal loro corpo e dal loro sguardo traspariva quanto era stata difficile la vita per loro. Dal loro comportamento si evinceva quanto avevano sofferto, ma non solo. I loro gesti mostravano, anche, come i piccoli si erano aggrappati l’uno all’altra per farsi forza e cercare di sopravvivere.

Un legame unico e speciale, la sola certezza che possedevano e che li accompagnava nei momenti più difficili e tristi, la forza che li spingeva ad andare avanti.

Malati e con la pancia gonfia, cuccioli si rincuorano l’un l’altro

cuccioli confortano vicenda
Uno dei due cuccioli malati e con la pancia gonfia (Screenshot Video)

Per i due randagi non è stato facile sopravvivere tra tante insidie, da soli. Procurarsi il cibo non era per nulla semplice, come non lo era proteggersi da pericoli e malattie.
E le loro condizioni ne erano la prova.

I due animaletti denutriti erano completamente infestati dai parassiti che avevano causato un notevole e preoccupante gonfiore addominale. I cagnolini avevano svariati litri di liquido all’interno del loro addome e andavano urgentemente aiutati.
Se fossero rimasti ancora “invisibili”, probabilmente non ce l’avrebbero mai fatta.

Dopo essere stati trovati da alcuni volontari, i pelosetti sono stati condotti subito in una clinica veterinaria. Arrivati in struttura, i cagnolini erano spaventati da quello che stava accadendo e che probabilmente a loro non era chiaro.

Così i due cuccioli malati e con la pancia gonfia si sono rintanati in un angolo, uno accanto all’altro, per darsi conforto a vicenda, come avevano sempre fatto.

Potrebbe interessarti anche: Spaventati dagli umani, due cuccioli si abbracciano in assenza della mamma

Quando i veterinari li hanno visitati, erano scioccati dalle condizioni in cui versavano gli animaletti. È stato necessario eseguire diverse trasfusioni di sangue e sottoporre i cagnolini ad antibiotici.
I due cuccioli sono poi stati sedati per poter drenare il liquido presente nei loro addomi.

Giorno dopo giorno, i due quattro zampe hanno dimostrato di essere dei piccoli guerrieri sopportando il dolore e dando dei segnali di miglioramento incoraggianti.

Potrebbe interessarti anche: Rinchiusi per 3 settimane, uno dei cagnolini sale sul tetto per chiedere aiuto – VIDEO

Alla fine l’impegno dei veterinari unito alla forte tempra dei cuccioli ha fatto sì che il miracolo avvenisse: i due quattro zampe sono completamente guariti.
Il loro aspetto e il loro animo è completamente mutato, trasformando i due piccoli spaventati e timidi cuccioli in allegri e giocosi pelosetti.

E a questa incredibile storia non resta che trovare il suo lieto fine: cercare una casa per questi teneri cagnolini e regalargli un nuovo inizio.

Impostazioni privacy