Alcuni cuccioli si commuovono per il loro primo pasto: una felicità immensa

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Alcuni cuccioli si commuovono per il loro primo pasto. Un’emozione intensa che ha commosso il mondo intero

Cuccioli in cerca di famiglia (Foto Facebook)
Cuccioli in cerca di famiglia (Foto Facebook)

A soli pochi mesi di vita hanno conosciuto cosa significa sentirsi soli, senza nessun punto di riferimento. Invece di godersi la loro spensieratezza e tenera età, hanno dovuto affrontare ostacoli insormontabili, difficilissimi per dei cuccioli così fragili e indifesi. Due cagnolini sono stati abbandonati dai loro padroni e lasciati soli, in balia del proprio destino. La loro storia è commovente.

Potrebbe interessarti anche:Nove cuccioli abbandonati in una scatola: due casi a distanza ravvicinata

Alcuni cuccioli si commuovono per il loro primo pasto, una carica di sentimento indescrivibile 

Uno dei cuccioli in primo piano (Foto Facebook)
Uno dei cuccioli in primo piano (Foto Facebook)

Sono giovanissimi ma già hanno conosciuto il dolore, quello vero e profondo, che nessuno dovrebbe mai provare. I pelosetti in questione sono stati ritrovati disidratati e pieni di parassiti. Purtroppo, la loro salute era davvero precaria e se non fosse intervenuto qualche passante, non se la sarebbero cavati affatto. La loro presenza è stata notata dai membri dell’associazione Oipa e provincia che appena li hanno visti, sono intervenuti per portarli in salvo. Purtroppo la loro denutrizione ha pesato fortemente nella loro vita, al punto tale che, non appena sono stati caricati in auto, hanno vomitato tutto ciò che avevano mangiato come rami, cipolle, pomodori e tante altre cose. Da ciò si deduce che i cuccioli non erano molto in forma anche dal punto di vista intestinale e quindi avevano bisogno di un valido aiuto sul quale poter contare.

Potrebbe interessarti anche: Due cuccioli abbandonati e lasciati morire: un gesto terribile -VIDEO

I pelosetti quando sono stati soccorsi hanno ricevuto tutte le analisi necessarie alla loro ripresa, compresi i controlli e gli esami da effettuare. Essi hanno ricevuto tutte le attenzioni di cui avevano bisogno, riacquistando la forma fisica che avevano perduto. I cuccioli sono stati anche vaccinati, microchippati e preparati per un’eventuale adozione che tutti speriamo possa avvenire nella maniera più rapida possibile. Tuttavia, i cagnolini hanno provato una grande emozione nel momento in cui si sono ritrovati a mangiare il loro primo vero pasto della loro vita. I più scettici non ci crederebbero ma non appena l’hanno visto, sono scoppiati a piangere per l’immensa felicità che hanno provato. La scena è stata catturata in un toccante video diffuso sui social, straziante, a causa delle forti sensazioni che ha emanato. Un’emozione che è trapelata anche dalle parole dei membri dell’associazione: “Non avevano mai mangiato del cibo adatto alle loro abitudini ed esigenze alimentari. Quando si saranno tranquillizzati li porteremo dal veterinario per vaccinarli e verminarli. E’ necessario anche il vostro supporto per comprare da mangiare e per le spese delle visite.”

Il momento che hanno vissuto si è rivelato magico e inaspettato. Spesso ciò che a noi può sembrare banale, non lo è per chi è in difficoltà, che quando viene realizzato, sembra quasi un miraggio. La nostra speranza è che questi adorabili pelosetti possano avere al più presto ciò che meritano.

Impostazioni privacy