Sei cuccioli abbandonati in una tubatura: soli e fragili attendono aiuto

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Sei cuccioli abbandonati in una tubatura. I pelosetti erano senza cibo né acqua e stavano soffrendo per il terribile gesto che hanno subito

Cucciolo lasciato solo (Foto Pixabay)
Cucciolo lasciato solo (Foto Pixabay)

Abbandonati in una tubatura e trattati come se fossero degli inutili oggetti. Stiamo parlando di sei cuccioli trattati come degli inutili oggetti, privi di importanza. Il vile gesto è stato compiuto in Texas, una zona esposta a molti pericoli, rappresentati principalmente da animali selvatici. I pelosetti hanno rischiato tantissimo, soli e indifesi non ce l’avrebbero fatta se non fosse stato per un aiuto provvidenziale. Ecco la loro storia.

Potrebbe interessarti anche:4 cuccioli abbandonati al freddo chiusi in una scatola (VIDEO)

Sei cuccioli abbandonati in una tubatura, il salvataggio è stupendo  

Tubatura (Foto Pixabay)
Tubatura (Foto Pixabay)

Erano nascosti all’interno di una tubatura, lasciati soli, senza acqua, né cibo. Fragili e indifesi non avrebbero potuto sopravvivere se la loro presenza non fosse stata notata da qualcuno. Fortunatamente, così è stato. Alcuni si sono accorti della loro presenza e hanno provveduto a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Il loro sguardo era perso nel vuoto. Senza nessuna meta, né destinazione, e senza nessuno su cui contare i cuccioli erano tristi, avvolti dalla disperazione. Quando i loro occhietti hanno visto delle persone pronte ad offrirgli concretamente il loro supporto, la loro espressione è cambiata. Si è accesa la speranza, quella luce che pensavano di non poter vedere sia fisicamente che metaforicamente.

Potrebbe interessarti anche: Quattro cuccioli abbandonati in una cava: ritrovati da alcuni operai

I soccorritori appena li hanno trovati si sono commossi. Non potevano credere a quello che avevano appena visto ed dal loro volto trapelava tutta l’emozione dovuta al fantastico ritrovamento. “Non potevamo lasciar morire di freddo queste povere creature, al freddo in mezzo al nulla” hanno esclamato i soccorritori. Lo sguardo dei meticci si è illuminato perché all’improvviso hanno visto qualcuno che era pronto ad offrirgli il loro supporto e a portarli fuori da lì. I soccorritori sono i volontari del “Rescue Dogs Rock NYC” che si sono offerti di prenderli con sé per rifocillarli e curarli.

I cuccioli non appena si riprenderanno saranno pronti per l’adozione, per essere affidati ad una famiglia amorevole. La speranza dei volontari è che questi amabili cuccioli possano trovare una famiglia che si occupi di loro per sempre.

Per fortuna, i pelosetti sono stati ritrovati e sono stati messi in salvo da persone che hanno dedicato a loro moltissime attenzioni.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy