Cuccioli+estratti+dalla+cavit%C3%A0+nel+terreno%3A+dopo+l%26%238217%3Bestrazione+si+rivelano+delle+volpi+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cuccioli-volpi-estratti-cavita-terreno/169089/amp/
News

Cuccioli estratti dalla cavità nel terreno: dopo l’estrazione si rivelano delle volpi – VIDEO

Sono sette i cuccioli estratti da una cavità nel terreno che dopo l’operazione di soccorso si sono scoperti essere delle piccole volpi.

Cuccioli estratti dal tombino (Youtube CBS Colorado – Amoreaquattrozampe.it)

Se non fosse stato per l’intervento immediato di un uomo, che ha filmato la sua azione di recupero di otto cuccioli appena nati intrappolati all’interno di un tombino – tra fango, acqua piovana, e altri detriti – probabilmente i piccoli non sarebbero riusciti a sopravvivere. Se inizialmente la squadra di soccorso credeva che si trattasse di piccoli cagnolini, i cuccioli si sono presto rivelati essere delle piccole e tenerissime volpi.

Cuccioli estratti dalla cavità nel terreno: dopo l’estrazione si rivelano delle volpi – VIDEO

Cuccioli di volpe tratti in salvo (Youtube CBS Colorado – Amoreaquattrozampe.it)

L’estrazione degli otto esemplari di volpe appena venuti al mondo è terminata con successo grazie all’intervento, in quel di Colorado Spring – negli Stati Uniti, di una squadra di Vigili del Fuoco locale, precipitatasi sul luogo in seguito a una segnalazione di alcuni cittadini per fornire il loro soccorso.

Se siete incuriositi dalle volpi, potete dare un’occhiata alle curiosità sul loro conto in un apposito approfondimento che abbiamo dedicato a loro recentemente, spiegando le loro abitudini, i loro gusti in fatto di cibo e le loro principali caratteristiche.

Alla scoperta degli esemplari ha fatto immediatamente seguito un notevole momento di commozione, dove i pompieri mostrano la loro contentezza per aver dato una nuova speranza – alla luce del sole – ai cuccioli di volpe – seppur ancora presunti cagnolini – che, fino a quel momento, erano rimasti reclusi nella cavità del terreno.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Inoltre, a rendere l’accaduto ancor più straordinario, è stata la notizia che ha confermato come il processo di estrazione dei cuccioli abbia avuto la durata di soli 20 minuti, contrassegnandosi come un vero record sul territorio e mettendo in luce la prontezza della squadra di pompieri.

Oltre alla volpe, che si contraddistingue – non solo per quel che riguarda le leggende sul suo conto – per la sua notevole furbizia, esistono in natura altri esemplari che sembrano rinnovare tale peculiarità caratteriale. La lista di quali sono gli animali più furbi del mondo è pronta a lasciarvi stupefatti.

Infine, dopo che le Fiamme Rosse di Colorado Sping hanno portato i cuccioli in salvo – reputandoli ancora come piccoli esemplari di fido e trasportandoli nell’ambulatorio veterinario più vicino all’area in cui era avvenuto il recupero – poco dopo hanno ricevuto una spiazzante telefonata dai gestori della struttura.

Ebbene, gli otto cuccioli non erano degli esemplari di Labrador, come avevano creduto le autorità locali, ma si trattava di otto piccole volpi selvatiche.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

1 ora ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

4 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

7 ore ago