Cucciolo abbandonato roulotte: da 3 settimane sopravvive da solo (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolo è stato abbandonato in una roulotte, da 3 settimane sopravviveva da solo per cercare di non soccombere. Gravi le sue condizioni

Martin (Screen Facebook)
Martin (Screen Facebook)

Non tutte le situazioni della vita sono “bianche o nere”, molte le sfumature che potrebbero esserci. Alcune di queste però, si possono decisamente suddividere in giusto o sbagliato. Non c’è una terza opzione di pensiero.

Prendere un cucciolo con se, per poi abbandonarlo, fregandosene delle sue condizioni di salute, di come farà a sopravvivere e di cosa ne sarà di lui è sbagliato, oltre che ad essere vile e crudele.

Ovvio è che nella vita potrebbe accadere di tutto e tanti avvenimenti non si possono prevedere. Ma ci sono modi e modi per poter allontanare un quattro zampe e di certo, lasciarlo a morire non è il modo giusto.

Purtroppo è quello accaduto a Martin, chihuahua di circa 7 anni, abbandonato in una roulotte, senza cibo o acqua, gravemente ferito, senza nessuno che si prendesse cura di lui. Scappando probabilmente da una finestra lasciata socchiusa, il cucciolo non voleva vedere la fine dei suoi giorni da solo, ma fortunatamente è stato trovato e portato al sicuro dove ora si stanno prendendo cura di lui.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli senza pelo e malati: non riuscivano a camminare (VIDEO)

Da 3 settimane sopravviveva da solo: il cucciolo viene abbandonato in una roulotte senza cibo o acqua

Il piccolo Martin (Screen Facebook)
Il piccolo Martin (Screen Facebook)

Martin è un chihuahua di circa 7 anni che un tempo forse è stato felice. Aveva una famiglia, che probabilmente si prendeva cura di lui. Poi qualcosa è cambiato e il quattro zampe è stato lasciato da solo, senza aiuto o cure, in una roulotte.

Per 3 settimane è rimasto chiuso all’interno. La sua salute era cagionevole e se fosse rimasto così a lungo, il destino scelto per lui da qualcuno di crudele, sarebbe stato davvero triste. Scappato da una delle finestre lasciate accostate, il cucciolo sapendo forse che la sua fine fosse vicina, non voleva morire solo. Dei vicini lo hanno visto e tratto in salvo. Spinti dalla curiosità hanno guardato all’interno della roulotte, le condizioni erano pessime: spazzatura e feci ricoprivano il pavimento.

La This is Houston, Texas, Stati Uniti, è arrivata in soccorso di Martin, portandolo immediatamente dal veterinario dato la grave situazione del suo occhio. Il musetto del quattro zampe era triste e il suo corpo stanco e denutrito.

Martin è stato abbandonato dal suo proprietario in una casa mobile per circa 3 settimane” raccontano dall’organizzazione tramite post, la storia di Martin “una finestra era aperta, così i vicini pensano che sia saltato fuori dalla finestra. Hanno sbirciato dentro e hanno trovato un mucchio di feci e spazzatura ovunque“.

Il pelosetto ha tentato in tutti i modi di sopravvivere da solo, ma aveva bisogno di aiuto, nonostante abbia dimostrato quanto coraggioso e tenace sia. “Uno dei suoi occhi ha subito gravi danni e si è rotto. È stato rimosso chirurgicamente“.

Martin ora è coccolato e ha tante persone che si prendono cura di lui, accompagnandolo durante il periodo della guarigione. Non appena sarà tornato in forze, sarà pronto per l’adozione, aspettando una famiglia che lo ami davvero e che non lo abbandoni mai più.

Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy