Cucciolo affronta la chemioterapia: una sfida dolorosa -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cucciolo affronta la chemioterapia. Una sfida difficile che gli ha permesso di vincere la sua battaglia e di essere adottato -FOTO

Sguardo malinconico (Foto Facebook)
Sguardo malinconico (Foto Facebook)

Ha vissuto i peggiori dolori che si potessero provare. Nonostante ciò, non ha mai voluto arrendersi e ha continuato a lottare per la sua felicità. Stiamo parlando di un cucciolo che ha dovuto affrontare dei cicli di chemioterapia per sconfiggere il cancro. Il suo è un esempio di storia e di coraggio da seguire che non passa inosservato. Una storia da ascoltare fino alla fine.

Potrebbe interessarti anche: Il cane ha il tumore: tutto ciò che c’è da sapere

Cucciolo affronta la chemioterapia, un esempio di grande forza di volontà -FOTO 

Il cane festeggiato (Foto Facebook)
Il cane festeggiato (Foto Facebook)

La tremenda malattia che si è ritrovato ad affrontare era solo l’ennesima che si aggiungeva all’elenco di tante altre difficoltà che ha dovuto affrontare. Il cane in questione era solo un randagio. Si chiama Eric e ha vissuto in condizioni terribili tra piaghe, zecche e pulci. La sua esistenza sembrava destinata ad una morte certa e dolorosa ma alcuni lo hanno trovato e hanno deciso di offrirgli il loro aiuto. Così, lo hanno condotto al rifugio San Diego Humane Society in California, negli Stati Uniti. Giunti qui, i medici hanno scoperto che oltre ad avere tali problemi, ne aveva uno ancora più grande da sconfiggere, che sovrastava tutti: un tumore. Allora, hanno fatto tutto il possibile per farlo riprendere e farlo tornare a stare in forma.

Potrebbe interessarti anche: Cane poliziotto ha un tumore terminale: il suo patner lotta per salvargli la vita

I veterinari hanno sottoposto il piccolo alle visite del caso, sottoponendolo a 17 cicli di chemioterapia. Il pelosetto si è armato di tanta forza che gli ha permesso di concludere anche l’ultimo ciclo e sconfiggere così la sua malattia. Non appena ha superato la patologia, il cucciolo aveva un altro grande obiettivo da raggiungere: l’adozione. Dopo un pò di tempo, il suo desiderio è stato esaudito. L’adorabile pelosetto è riuscito a trovare una famiglia che si occupa di lui e non può essere più felice di così.

Siamo felici di sapere che questa brutta vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi e che il cagnolino abbia ottenuto tutta la felicità di cui aveva bisogno e che aveva sempre desiderato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy