Cucciolo appena nato è già in pericolo: guarda cosa fa la sua mamma – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Ritrovatosi in una situazione di pericolo appena nato: la sua mamma aiuta il suo cucciolo a sopravvivere in una scena dolcissima. 

cucciolo appena nato pericolo
Mamma cervo sbuca dai cespugli (TikTok torontoaccordionist – Amoreaquattrozampe.it)

Sbucando improvvisamente dai cespugli, nel cuore della notte, come se avesse appena avvertito il bisogno di affermare la sua presenza in quel determinato luogo, la protettiva mamma cervo di un piccolo cucciolo, ora paralizzato dalla paura, dopo essersi ritrovato in seria difficoltà nel mezzo di una strada extraurbana, è corsa in suo aiuto per tentare di risolvere la situazione. La dolcissima scena ha emozionato gli utenti.

Cucciolo appena nato è già in pericolo: guarda cosa fa la sua mamma – VIDEO

cucciolo appena nato pericolo
Mamma cervo raggiunge al suo piccolo (TikTok torontoaccordionist – Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo cervo, ritrovatosi ad attraversare – forse prima della sua mamma – le due carreggiate nel buio, sarebbe rimasto terrorizzato nello scorgere le luci di un’autovettura che si avvicinava. Il veicolo in quel momento stava difatti percorrendo il suo stesso tragitto e rallentato la sua corsa quando ha notato il piccolo in mezzo alla strada.

Potrebbe interessarti anche >>> Libero dopo 15 anni: la nuova vita del “leone più triste del mondo” (VIDEO)

Il cucciolo, avvistato dapprima dai conducenti del veicolo che hanno realizzato la breve clip, si sarebbe immobilizzato al suolo per paura di un potenziale pericolo e senza riuscire a riprendere il suo cammino, rischiando così di rimanere investito da altre vetture che sarebbero potute passare di lì, nella direzione opposta, in qualsiasi momento.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Mamma cervo è dunque corsa in aiuto del suo piccolo, raggiungendolo con fare cauto per rassicurarlo con la sua presenza e infine riuscendo ad aiutarlo ad attraversare la strada.

@torontoaccordionist #animals #help #adorable ♬ original sound – torontoaccordionist

Il bellissimo filmato, che sembra riportare alla mente una toccante scena del noto capolavoro d’animazione statunitense del 1942, il lungometraggio “Bambi”, è stato infine condiviso sulla piattaforma social di TikTok dall’utente @torontoaccordionist alcune settimane fa, e più precisamente alla fine del mese di gennaio 2023.

Potrebbe interessarti anche >>> Tucson: cane randagio si rifugia nell’autosalone, ora fa parte del team – VIDEO

L’amore della mamma cervo, uscita dal bosco – terreno per lei sicuro – per salvare la vita al suo piccolo, impossibilitato a reggersi sulle sue zampette, sembra essere la testimonianza della meravigliosa solidarietà che vige tra gli esemplari della stessa specie, in difficoltà, quanto delle stesse buone intenzioni dimostrate dagli esseri umani fermatisi sul loro tragitto per impedire che il cucciolo si spaventasse ulteriormente e favorendo, invece, prontamente l’illuminazione di un determinato tratto di strada per altri veicoli di passaggio.

Impostazioni privacy