Il cucciolo Asher ferito e abbandonato cerca famiglia: un esempio di vita

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cucciolo Asher ferito e abbandonato cerca famiglia. Un esempio di coraggio e di forza da prendere come esempio

Il cane Asher (Foto adozione)
Il cane Asher (Foto adozione)

La vita dei cani abbandonati presenta delle difficoltà che neanche possiamo immaginare. Purtroppo spesso sono protagonisti di vicende spiacevoli che ci lasciano senza parole e portano un mare di tristezza. Proprio com’è capitato ad un cucciolo di nome Asher che si trova in Calabria e ha avuto la sfortuna di essere stato abbandonato.

Potrebbe interessarti anche: Cane Olaf cerca casa: ha bisogno di una famiglia amorevole -FOTO

Il cucciolo Asher ferito e abbandonato cerca famiglia, ha dimostrato di avere un grande coraggio 

Il cane ferito (Foto adozione)
Il cane ferito (Foto adozione)

Chi lo ha lasciato solo al suo destino, ha ignorato completamente la sua esistenza e il suo bisogno di essere amato e coccolato. Il pelosetto è stato ignorato non solo da chi lo ha abbandonato ma anche da chi avrebbe dovuto occuparsi della sua tutela e purtroppo non ha ancora portato a termine il suo obiettivo. Lo stato di profonda solitudine e sofferenza ha portato l’animale a ritrovarsi in una condizione terribile dal punto di vista fisico e psicologico. Purtroppo il cucciolo è stato ritrovato con il corpo ridotto a pelle e ossa. Oltre a ciò, presentava parecchie ferite tra l’altro anche profonde e infette che rendevano la situazione ancora più complicata. Così, a causa del suo precario stato di salute, si è reso necessario il trasporto in clinica dove è stato sottoposto a due interventi  chirurgici e ad un mese di ricovero.

Potrebbe interessarti anche: Cane scomparso da 7 anni torna a casa ma il padrone è morto cercandolo – VIDEO

Sono ancora sconosciute le cause o i responsabili che gli hanno procurato le lesioni ma Asher ha dimostrato ugualmente di riuscire a cavarsela e di voler lottare per avere una vita migliore. Asher ha visto già di cosa è capace l’uomo nonostante la sua giovane età. Ha solo cinque mesi un’età che dovrebbe portarlo solo a giocare e a stare bene con i suoi simili. Invece, si è ritrovato a vivere una situazione terribile che nessun animale dovrebbe mai vivere sulla propria pelle, come si suol dire. A causa di tutto questo infatti, il piccolo è diventato introverso e timido. Nonostante ciò ha saputo dimostrare ai suoi soccorritori e ai medici tutto il coraggio che aveva dentro per andare avanti e riuscire a guadagnarsi una vita felice. Fortunatamente, il piccolo ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno e ora ha il grande desiderio di trovare al più presto una nuova famiglia che lo prenda con sé. Della sua adozione se ne sta occupando la Leidaa di Cosenza che ogni giorno si impegna per regalare un futuro migliore agli amici a quattro zampe più sfortunati degli altri.

Ci uniamo alla loro speranza, affinché il cucciolo possa gettarsi alle spalle tutto il dolore che ha dovuto affrontare ingiustamente.

Per chiunque desiderasse può rivolgersi al seguente contatto telefonico, anche tramite wasthapp: 339 8172602. Il piccolo verrà affidato solo dopo un questionario conoscitivo e controllo da parte dei membri dell’associazione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy