Cucciolo di cane usato per i test in laboratorio: ora il Beagle reagisce così

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La reazione di Ted, il cucciolo di cane usato a lungo per effettuare test in laboratorio è estremamente commovente: il Beagle può iniziare – da ora – una nuova vita. 

cane salvato esperimenti cosmetici
Il Beagle con la sua amica (TikTok sammcgraww – Amoreaquattrozampe.it)

 

Centinaia di Beagle muoiono ogni anno per gli abusi e i maltrattamenti relativi ai test sugli animali“. Sono queste le parole di denuncia utilizzate in didascalia dalla blogger @sammcgraww su TikTok. Lei è ufficialmente la nuova – e forse unica – amica umana che il cucciolo di cane, protagonista di questa storia strappalacrime, abbia finora incontrato sul suo cammino. Il cagnolino si chiama Ted ed è un adorabile e inizialmente molto timoroso Beagle.

Cucciolo di cane Ted usato per i test in laboratorio: il timoroso Beagle reagisce così dopo il salvataggio

La ragazza ha tratto in salvo Ted, dopo un’intera vita trascorsa all’interno di un laboratorio di un’industria di cosmetici. La giovane – dopo aver scoperto la verità sul suo conto – ha deciso di adottarlo per allontanarlo da una realtà che, come lei stessa ricorda, è ancora sconosciuta.

cane ted fiducia umana
Il Beagle Ted (TikTok sammcgraww – Amoreaquattrozampe.it)

 

Molti Beagle, reduci da esperimenti di tal genere, una volta ritornati in libertà diffidano della vicinanza degli umani. Al punto tale da rifiutare una ciotola di gustosi spuntini a loro appositamente riservati. La ragazza ha voluto condividere un filmato in cui – per la prima volta – Ted accetta la ciotola comprendendo di non dover più temere per la sua incolumità. Un traguardo – per tutti gli spettatori della clip – “più che emozionante“.

Dopo un’ultima denuncia avanzata per sancire uno stop decisivo alle sperimentazioni sui Beagle per pesticidi, Ted sembra essere un incoraggiante simbolo di ripartenza per tutti i cagnolini che hanno sofferto il suo stesso disagio. Grazie anche, come ricorda la giovane, al sostegno del “Beagle Freedom Project” per contrastare la ricerca sperimentale ai danni degli animali.

cane amica umana bacio
Un bacio per Ted (TikTok sammcgraww – Amoreaquattrozampe.it)

 

La fiducia ritrovata nel cuore di Ted lascia ben sperare a un nuovo inizio per il quattro zampe che ha vissuto un passato da passiva vittima di esperimenti al solo scopo di ottenere profitti da prodotti da piazzare sul mercato a scapito del benessere di creature indifese.

@sammcgraww Thousands of begales die every year in animal testing from mistreatment and abuse. We need to change this narrative! #endanimaltesting #crueltyfree #beaglefreedom #animalwelfare #animalrights ♬ original sound – Sam & Ted the Beagle

Sono 15mila gli apprezzamenti all’esaustivo filmato condiviso su TikTok da @sammcgraww. La clip culmina con un dolce bacio sulla guancia di Ted. Come un piccolo incantesimo, di solo amore, che possa dare ufficialmente all’inizio della sua nuova vita all’insegna della fiducia negli esseri umani e finalmente al riparo da qualsiasi forma di violenza e abusi.

Impostazioni privacy