Guarda nella fessura e scopre un cucciolo di cane incastrato tra le pareti – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Quando un uomo guarda accidentalmente nella fessura tra due pareti si accorge che un cucciolo di cane è rimasto incastrato al suo interno.

cucciolo cane incastrato pareti
Cucciolo durante l’operazione di salvataggio (Facebook Sab Bomberos Huelva Provincia – Amoreaquattrozampe.it)

Lo scorso 16 aprile un comunicato dei Vigili Del Fuoco ha reso nota la vicenda che ha visto come suo protagonista un tenero cagnolino rimasto bloccato, per immemore tempo, all’interno di una stretta fessura tra le pareti di una capannoni industriali. Il piccolo fido è stato salvato dalle autorità competenti, giunte sul posto. Ma tutto ciò non sarebbe potuto accadere se qualcuno, che si trovava a passare di lì, non si fosse accorto della sua presenza e non avesse contattato i soccorsi.

Guarda nella fessura e scopre un cucciolo di cane incastrato tra le pareti – FOTO

cucciolo cane incastrato pareti
Il ritrovamento del cucciolo intrappolato (Facebook Sab Bomberos Huelva Provincia – Amoreaquattrozampe.it)

L’operazione di recupero dell’animale da parte dei Vigili del Fuoco si sarebbe poi rivelata più complessa del previsto. Nel tardo pomeriggio di domenica la pagina Facebook del Dipartimento di “Sab Bomberos Huelva Provincia”, nella città di Cartaya, ha informato gli utenti dell’accaduto, condividendo alcune immagini del salvataggio.

Secondo quanto emerso da un recente report delle notizie su animali da compagnia ritrovatisi inconsapevolmente in situazioni di difficoltà, uno dei pericoli meno comuni ma ugualmente opportuni da prendere in considerazione sarebbe quello relativo alle punture di zanzare: eccovi una guida per difendere il cane dalle punture di zanzara.

Le pareti tra le quali il cucciolo di cane era rimasto incastrato misuravano un totale di 15 metri di altezza, ciò avrebbe favorito ancor di più la difficoltà della missione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Data la posizione estrema dell’esemplare quanto la sua assoluta impossibilità a compiere ogni genere di movimento, i pompieri si sarebbero trovati costretti andare fino in fondo alla strettoia e ricreare un passaggio concreto per il fido intrappolato. Il percorso per riuscire a raggiungerlo ed estrarlo senza causare ulteriori danni al povero fido è stato lungo e faticoso, ma grazie alla collaborazione dei soccorritori il cagnolino è stato riportato a terra sano e salvo.

A primavera ormai inoltrata, e nonché a poche settimane dall’inizio della stagione estiva, gli esperti consigliano di tenere a mente le essenziali 8 accortezze per evitare di esporre agli esistenti pericoli per il vostro fido durante l’estate.

Vista, in primis, la preoccupante ristrettezza del cunicolo per salvaguardare l’incolumità del fido i Vigili del Fuoco avrebbero dovuto inoltre beneficiare di alcuni rinforzi. Dopo la segnalazione sono stati inviati infatti ben 2 veicoli delle Fiamme Rosse operanti nella città spagnola.

Impostazioni privacy