Cucciolo+di+cane+orfano%3A+abbandonato+e+incapace+di+muoversi+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-cane-orfano-abbandonato-salvato/144775/amp/
News

Cucciolo di cane orfano: abbandonato e incapace di muoversi – VIDEO

Salvato appena in tempo, il miracolo per questo cucciolo di cane orfano è avvenuto: dalle condizioni terribili ad un cucciolo splendido – VIDEO.

Lora dal veterinario (Youtube – Animal Rescue)

Un’impresa degna di nota quelle dell’associazione Animal Rescue che hanno salvato per miracolo un cucciolo di cane di appena un mese. Il cucciolo è in realtà una femminuccia e le è stato dato il nome di Lora. La cucciola è stata trovata davvero in cattive condizione sulla strada, da sola quindi senza la sua mamma. La sua vita non è iniziata nel migliore dei modi ma adesso la sua strada è solo in salita.

Lora: il cane orfano di appena un mese salvato per miracolo – VIDEO

Lora sdraiata (Youtube – Animal Rescue)

La piccola stava per essere divorata viva dai vermi e qualcuno le aveva pure ferito le sue minuscole zampe posteriori. Non riesciva quindi a muovere una gamba, mentre nell’altra era presente un brutto ematoma. Per fortuna l’associazione l’ha salvata appena in tempo, un vero e proprio miracolo. Dai primi controlli è uscito che fortunatamente non era presente nessuna frattura, tuttavia riprendersi da quelle condizioni è stato un processo piuttosto lungo.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Ava, abbandonata tre volte, cerca una casa per sempre

Ha passato molto tempo in terapia, è stata ripulita dai parassiti ed è stata guarita dalle sue ferite grazie alle preziose cure del veterinario. Dopo i primi interventi per poterla salvare, in seguito si sono accorti che purtroppo la cagnolina era completamente ceca, un po’ sorda, con problemi all’olfatto e probabilmente anche al fegato. Ha passato giorni molto difficili ma la voglia di vivere di Lora è stata tanta e non ha smesso di combattere neanche per un secondo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Fredy: il gatto randagio adottato da un grande magazzino

I volontari si sono presi cura della cagnolina come meglio hanno potuto riempiendola soprattutto di coccole e amore. Dopo sei giorni di attenzioni finalmente Lora ha iniziato a muoversi da sola e a mangiare sempre meglio e di più. Giorno dopo giorno è migliorata in modo esponenziale. Dopo aver iniziato la sua vita in modo terribile, abbandonata e in cattive condizioni, adesso merita una una vita felice e piena di amore. La sua avventura è appena iniziata e adesso non può fare altro che migliorare.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Abbandonato in un parcheggio continua a correre verso la macchina per essere salvato

Straziante il video di un cane abbandonato in un parcheggio che non vuole arrendersi e…

3 ore ago
  • Curiosita

Lo tratti male e continua a scodinzolare e amarti? Lo fa perché…

Perché il cane si affeziona anche a chi lo tratta male: le ragioni per cui…

6 ore ago
  • News

L’amicizia oltre ogni confine: l’emozionante video del gabbiano e del beluga

Un curioso esemplare di beluga sorprende un gabbiano sul filo dell’acqua: nel video la loro…

9 ore ago