Cucciolo di cane soccorso dalla strada: era in condizioni pietose – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cucciolo di Pit Bull soccorso dalla strada era pieno di vermi, soffriva di anemia ed era molto magro: ora si sta riprendendo e cerca casa

Pitbull abbandonato salvato da volontari
Il cucciolo trovato in strada (Sidewalk Specials – YouTube)

Quando gli operatori di Sidewalk Specials giungono nei villaggi più poveri del Sudafrica, spesso forniscono ai proprietari di cani le risorse necessarie per mantenere i loro animali domestici in sicurezza, sani e in forze. I volontari offrono alle famiglie cibo, farmaci e tanti altri servizi per i loro animali domestici come la sterilizzazione, i farmaci antipulci e tanto altro. L’associazione Sidewalk Specials è dunque coinvolta in una missione globale importantissima con l’obbiettivo finale di offrire delle risorse che possano aiutare sia i proprietari che i pelosi in difficoltà.

Cucciolo soccorso dalla strada: i soccorritori cercano aiuto per pagare il veterinario

cucciolo cane strada condizioni pietose video
Il cucciolo con i soccorritori (Sidewalk Specials – YouTube)

Il personale si sforza molto per tenere gli animali a contatto con i loro proprietari, quando possibile ovviamente. Purtroppo però, ci sono spesso casi in cui occorre agire tempestivamente e quindi bisogna soccorrere il cucciolo in difficoltà portandolo in una clinica apposita. Capita che i proprietari del cane non siano molto d’accordo ma, a volte, si rendono conto che i loro animali soffrono molto e decidono di assecondare i soccorritori – anche se questo significa dire addio al loro amico a quattro zampe per sempre.

Ti potrebbe interessare anche >>> Parma: cani trovati in cattive condizioni in un appartamento

Recentemente, gli operatori sono arrivati in una casa in cui c’era un piccolo cucciolo in condizioni critiche. Il povero cagnolino – di nome Pumpkin – era in piedi su alcune rocce e tremava molto, riuscendo a malapena a stare in piedi. I soccorritori volevano prendere il cucciolo di 2 mesi e fornirgli cure mediche immediate ma non erano sicuri di come avrebbe reagito il proprietario. Per fortuna però, l’uomo ha capito subito la situazione ed ha deciso di assecondare il personale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Siracusa, è allarme cucciolate: animali cercano adozione – VIDEO

Non solo il proprietario del cucciolo ha ceduto il piccolo Pumpkin, ma ha anche firmato per la sterilizzazione della mamma del cagnolino. Una volta tornati alla clinica, hanno scoperto che Pumpkin era pieno di vermi, aveva una forte anemia e presentava anche molte zecche sparse su tutto il corpo. Mentre il cagnolino tuttora sta ancora ricevendo delle cure mediche adeguate, Sidewalk Specials sta lavorando al meglio per trovargli una nuova sistemazione.

Impostazioni privacy