Cucciolo+di+capriolo+finisce+in+mare%3A+i+soccorsi+arrivano+in+tempo
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-capriolo-finisce-mare-soccorsi/109860/amp/
News e storie

Cucciolo di capriolo finisce in mare: i soccorsi arrivano in tempo

Un cucciolo di capriolo finisce in mare e compie una fatica atroce per tornare a riva: intanto arrivano i soccorsi che cercano di portarlo in salvo. Il cucciolo, spaventato a more, aveva anche delle piccole malformazioni sparse sul corpo.

Il cucciolo di capriolo nel mare (Facebook)

L’imprevisto è dietro angolo. Basta mettere il piede nel posto sbagliato, al momento sbagliato, che il “gioco” è fatto. Lo chiamiamo gioco per non definirlo situazione di pericolo. Il “piede” per quanto riguarda noi esseri umani, la “zampa” per quanto concerne il mondo animale. Proprio com’è successo a un cucciolo di capriolo, il quale, prima è stato avvistato in mare da un passante, e poi raggiunto dai soccorsi per apportare un salvataggio prima che fosse troppo tardi. Il cucciolo è stato trovato anche con diversi malformazioni in diversi punti del corpo, sparsi tra di loro.

Il cucciolo di capriolo cercava di nuotare tre le acque: l’intervento degli esperti si rivela essenziale

Il cucciolo di capriolo portato in salvo all’interno dell’imbarcazione (Facebook)

Trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato non corrisponde, sempre, a finire in un vortice senza risalita. Spesso basta un guizzo, un accorgimento, un dettaglio e le cose si rimettono in sesto, se non da sole, quantomeno con l’aiuto di qualcuno. Lo stesso che è arrivato nei confronti del cucciolo di capriolo che si è ritrovato nelle acque di Chiavari.

LEGGI ANCHE >>> Il cane finisce nel torrente: il bambino di dieci anni intercetta la situazione

L’esemplare è stato avvistato da un passante che ha avvisato subito gli esperti, tra polizia locale e uomini di mare. Quest’ultimi sono subito saliti a bordo di un’imbarcazione per poter arrivare in tempo nel punto dove il capriolo stava cercando di nuotare verso la riva, senza ottenere grandi risultati.

Si trovava a 400 metri, circa, dalla terra ferma. Ma tutto ciò avrebbe potuto comportare un vero e serio problema, se non lo avessero portato in salvo in tempo. L’esemplare, maschio, era impaurito e tremante, non solo per il freddo in mare, ma per la situazione che gli stava accadendo in quel preciso istante.

LEGGI ANCHE >>> Cane insegue l’anatra e finisce nel lago ghiacciato: si tuffa il padrone – VIDEO

Una volta fatto salire a bordo, sono state trovate anche delle piccole malformazioni, come la presenza del palco (cioè le corna) con una sola spunta, da farlo sembrare piuttosto un unicorno. Qualche escoriazione sul dorso e su una zampa anteriore. Alla fine il cucciolo è stato portato lontano dalle acque e ha trasferito al Passo dell’Anchetta, nel comune di Rapallo, dov’è stato preso sotto osservazione ancora una volta e poi, una volta appurato che stesse bene, liberato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

11 minuti ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

11 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

14 ore ago